Lotus: Qualifiche ad Austin, Grosjean dietro le due Reds

Due buone notizie per la Lotus al termine delle Qualifiche USA: Grosjean è il primo “degli altri” e Kova è in top ten

Grosjean

Come ha dichiarato oggi lo stesso Stefano Domenicali, sulla prima fila ci si può “mettere una pietra sopra”. Si tratta di un affaire tutto di casa Red Bull. Quindi tanto vale prendere in considerazione, innanzitutto in Qualifica, le posizioni dalla terza in poi.

In questa competizione_degli_altri, è Grosjean a fare meglio e a mettersi davanti a diretti concorrenti nella Classifica Costruttori. Romain, dietro Vettel e Webber, si è fermato a poco più di 8 decimi dal poleman, confermando l’ottimo stato di forma suo e della squadra. Anche il neo-compagno di squadra, Heikki Kovalainen ha infatti terminato le Qualifiche del GP degli Stati Uniti con un ottimo ottavo posto.

Il finlandese ha stupito chi aveva espresso qualche dubbio circa il suo stato di forma e la sua mancanza di conoscenza riguardo la E21. Ora la squadra di Enstone può guardare con ottimismo alla gara di domani, pensando di puntare realmente a quell’obiettivo per perseguire il quale il pilota finnico è stato preferito al tester di casa: l’italiano, Davide Valsecchi.

Queste le parole di Grosjean durante la conferenza stampa a fine giornata: “Stiamo facendo bene, anche se abbiamo dovuto lottare un po’ per stare davanti agli altri. Sono un po’ stanco, oggi mi sono dovuto alzare molto presto. Domani cercherò di raggiungere le due red Bull davanti a me. La gara sarà molto lunga, cercheremo di fare il massimo anche con la strategia. siamo qui per fare del nostro meglio e daremo il massimo.

Lascia un commento