Williams: l’obiettivo è la zona punti. Ci pensa Bottas?

Alla Williams si punta tutto su Valtteri Bottas. Dopo la nona posizione conquistata ieri in qualifica, il pilota finlandese punta a chiudere nella Top Ten e portare a casa i primi punti iridati.

williams-bottas-williamsMentre Maldonado sembra più impegnato a sputare veleno verso la Williams che a cercare di tirar fuori un giro buono, ad Austin è arrivata un’ottima prestazione di Valtteri Bottas. Il finlandese è riuscito a mettere insieme delle buone performance, conquistando poi il nono posto che lascia ben sperare in ottica gara.

Pur non potendo di certo criticare il lavoro svolto ieri, resta il rammarico che si poteva fare anche di più. In Q3, Bottas ha fatto degli errori sia nel primo che nel secondo giro cronometrato, perdendo il ritmo che lo aveva tenuto un po’ più avanti per l’intera sessione.

Il pilota finlandese resta comunque soddisfatto della quinta fila conquistata: “Sono contento della prestazione e mi sono divertivo. Ad essere sincero, mi sarei aspettato qualcosa di più nel Q3, visto la competitività raggiunta in precedenza. Ma sono molto contento per il team che ha fatto un gran lavoro ed ha migliorato tantissimo la macchina anche rispetto alle libere di venerdì”.

L’obiettivo di Bottas è chiaro: centrare l’arrivo in Top Ten e portare a casa i primi punti della stagione. “Abbiamo una bella opportunità oggi, perché siamo davanti a macchine con cui lottiamo abitualmente, quindi è una buona posizione di partenza. Faremo del nostro meglio per lottare per la zona punti”, ha confermato il pilota del team di Grove.

Lascia un commento