Pirelli proverà le specifiche 2014 a Interlagos

Pirelli farà provare ai team le specifiche 2014 nei primi due turni di libere dell’ultimo Gran Premio della stagione a Interlagos

PirelliLa Pirelli ha deciso di mettere a disposizione dei team alcune specifiche destinate al mondiale 2014, che verranno testate nei primi turni di libere dell’ultimo Gran Premio di questa stagione, a Interlagos.

Dopo aver avuto i necessari nulla osta da parte della Federazione Internazionale, la Pirelli farà provare gli nuovi pneumatici ai piloti venerdì ventidue, durante le libere uno e due. Paul Hembery, capo responsabile del settore Motorsport della Pirelli, ha spiegato che le libere di Interlagos rappresenteranno un test importantissimo per raccogliere dati attendibili e costruire specifiche idonee alla prossima stagione sportiva, quando vi sarà un sensibile cambio di regolamento che stravolgerà prestazioni e forme delle monoposto.

Pirelli fece il medesimo test lo scorso anno, quando i team provarono le specifiche più dure il venerdì dedicato alle prove libere di Interlagos, a San Paolo del Brasile.

Lascia un commento