Red Bull lascerà libero Webber dopo il GP del Brasile

22 novembre 2013 14:21 Scritto da: Giacomo Rauli

La Red Bull ha deciso di liberare Mark Webber dal suo contratto una volta terminato il Gran Premio del Brasile, così da permettere all’australiano di dedicarsi al programma Porsche sin da subito

suzuka-webber-red-bullIl team Red Bull ha deciso che al termine del fine settimana di Interlagos lascerà libero da ogni vincolo contrattuale il proprio pilota Mark Webber, destinato a lasciare la Formula Uno per abbracciare l’Endurance e il progetto Porsche LMP1 per Le Mans.

Questa decisione è un gesto di riconoscimento nei confronti del pilota australiano, che ha difeso i colori di Milton Keynes dal 2007. Questa concessione permetterà a Webber di salire subito sul prototipo Porsche, evitandogli di attendere sino all’anno nuovo per immergersi nella nuova avventura professionale.

Siamo molto fortunati, perché Mark si potrà unire a noi fin dal giorno successivo alla conclusione del Mondiale di Formula 1 a San Paolo“, ha affermato l’amministratore delegato Matthias Muller. “L’ho incontrato la settimana scorsa quando ha fatto il sedile. Siamo molto felici di averlo con noi“. Muller ha inoltre aggiunto che potrebbe essere previsto un test a dicembre per permettere a Webber di prendere confidenza con il nuovo mezzo tedesco.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!