Red Bull, un venerdì tranquillo in attesa della competizione

22 novembre 2013 20:11 Scritto da: Redazione

Webber e Vettel etichettano il venerdì di libere a Interlagos come “una giornata produttiva”.

suzuka-webber-red-bullLa pioggia ha complicato i piani delle squadre a Interlagos dove, per le due sessioni di prove libere, i piloti non hanno potuto che utilizzare gli pneumatici intagliati, intermedi e full wet.

Gli unici a fare prove con le slick con pista umida, rischiando anche un po’, sono stati gli uomini della Red Bull che hanno mandato in pista – nelle Libere 1 – la monoposto di Vettel con gomma speriamentale 2014 per raccogliere alcuni dati.

“L’unica nota negativa di oggi è che non abbiamo potuto provare le gomme 2014 come volevamo”, ha detto il quattro volte Campione del Mondo, Sebastian Vettel. “Nel pomeriggio c’è stata poca azione, perché abbiamo puntato a risparmiare pneumatici per il resto del weekend. E’ un peccato per chi è venuto a vederci qui, ma purtroppo è così. Potrebbero servirci quelle gomme per sabato e domenica ed è meglio averle sempre a disposizione”.

Mark Webber ha fatto 18 giri nelle Libere 2, lavorando proprio sugli pneumatici da bagnato. “Capire Full Wet e Intermedie è fondamentale in un weekend così. Abbiamo fatto un bel po’ di lavoro se confrontati con chi ha fatto solo qualche giro su gomme intermedie. Credo sia stata una sessione produttiva in preparazione di domani, perché ci aspettiamo ancora condizioni di pista bagnata. Questo venerdì è stato più una giornata di test per le squadre, ma nel complesso abbiamo ottenuto ciò che volevamo”, ha concluso l’australiano

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!