Lotus – Quantum, a buon fine parte della transazione

Eric Boullier ha reso noto che parte della transazione di denaro derivante dalla Quantum Motorsport è andata a buon fine. Il team principal Lotus spera di poter dare l’annuncio definitivo la prossima settimana

eric-boullierDal Brasile, in cui si correrà l’ultimo appuntamento del mondiale 2013 di F1, giungono notizie riguardo l’accordo tra Lotus e Quantum Motorsport.

Stando a quanto affermato da Eric Boullier – dichiarazioni rilasciate ad Autosportparte della transazione annunciata dalla Quantum mesi fa sarebbe andata a buon fine.Questa settimana parte dell’accordo con Quantum Motorsport è andato a buon fine. Ragionevolmente posso pensare che la prossima settimana potremmo dare l’annuncio definitivo dell’accordo tra noi e loro“, ha dichiarato Boullier. “Per avere il pilota giusto devi avere anche il pacchetto ideale e a volte capita che siano una cosa sola. Da parte nostra stiamo facendo del nostro meglio per trovare la soluzione più appropriata. Ad ogni modo credo riuscirò a portare almeno uno dei ragazzi che mi interessano in squadra“.

Con la prima parte della somma derivante dall’accordo con il gruppo di investitori, Lotus sembra ora in grado di poter chiudere il budget per la prossima stagione e delineare le ultime mosse per rafforzare il team per il 2014. Se la trattativa sarà conclusa entro la prossima settimana, come affermato da Boullier, uno tra Hulkenberg e Perez dovrebbe approdare a Enstone, con il tedesco tornato favorito per sostituire Kimi Raikkonen.

La situazione di Pastor Maldonado sembra essere precipitata, in special modo nelle ultime ore pauliste. Il suo sponsor principale, la PDVSA, ha annunciato che potrebbe smettere di sponsorizzarlo a partire dalla prossima stagione e senza i trenta milioni di euro a sua disposizione, Maldonado vedrà sfumare l’approdo in Lotus, ma non solo. A rischio sarebbero anche le altre opzioni, ovvero Sauber (sempre alla ricerca di liquidità che le permettano di esistere) e Force India, che potrebbe preferirgli uno tra Perez e lo stesso Hulkenberg.

Non resta che attendere il termine del mondiale 2013 e la prossima settimana, quando un possibile annuncio da parte della Lotus potrebbe dare il via a un domino riguardante il mercato piloti dove, chi potrebbe rimetterci davvero, potrebbe essere proprio Maldonado.

 

Lascia un commento