LG non sarà più sponsor della Formula 1 nel 2014

La compagnia sudcoreana non prolungherà l’accordo con la FOM lasciando la categoria dopo 5 stagioni.

LGIl GP del Brasile non è stato solo l’ultimo GP in carriera di Webber, l’ultimo di Massa in Ferrari o l’ultimo dei motori V8: anche l’LG – azienda sudcoreana produttrice di articoli elettronici – ha salutato il Circus della Formula 1. Il colosso di Seoul non sarà più quindi sponsor e partner del campionato dopo 5 anni nei quali ha fornito i dati ufficiali tramite live timing e grafica tv.

L’accordo siglato nel novembre 2008, valido per il periodo 2009-2013, è terminato e non verrà prolungato. Rolex – diventata partner del campionato lo scorso dicembre – è candidata numero uno ad assumere il ruolo lasciato libero dalla società coreana.

La LG ha anche reso possibile per la prima volta nella storia della Formula 1 la trasmissione dei GP in alta definizione, patrocinando anche eventi collaterali legati al mondo della Formula 1 come “F1 in School” e “F1 Rocks”.

La decisione di lasciare la Formula 1 potrebbe essere legata all’ormai certa esclusione del GP di Corea dal calendario del prossimo anno. Nelle 5 stagioni nelle quali la LG è stata partner del Campionato del Mondo di Formula 1, l’azienda di Seoul ha permesso la trasmissione di 94 GP, per un totale di 229,784 secondi di diretta televisiva, posizionando in ogni evento ben 220 televisori nel Paddock Club per permettere agli ospiti della FOM di non perdersi nemmeno un secondo dell’evento.

banner_rtr

Lascia un commento