Brawn: “Questo è il momento giusto per lasciare”

Sarà il team principal Mercedes fino al 31 dicembre. Per Ross Brawn, questo è il momento giusto per lasciare la squadra. Ecco le sue parole.

brawnRoss Brawn ha confermato stamane il suo addio alla Mercedes dove ha ricoperto finora il ruolo di Team Principal. Come avevamo anticipato nella notte, l’inglese avrebbe voluto rimanere l’unico uomo alla guida del team, mentre da Stoccarda non condividevano la sua mission, convinti che per la nuova F1 non può essere un solo uomo a portare il peso di tante responsabilità.

Così, dopo mesi d’indiscrezioni, Brawn ha finalmente ammesso di aver deciso di lasciare. A raccoglierne l’eredità saranno Paddy Lowe e Toto Wolff.

“Mi sono voluto assicurare che il momento di lasciare la squadra fosse quello giusto, al fine di garantirne un futuro di successo. Il processo di pianificazione della successione che abbiamo implementato nel corso di quest’anno, ci ha portati ad essere pronti a passare le mie attuali responsabilità ad un nuovo gruppo dirigente, formato da Toto e Paddy”, ha ammesso Brawn.

A Stoccarda si guarda con ottimismo al prossimo anno, tanto che Brawn parla di una forte motivazione per la conquista del titolo. “Mercedes ha investito tanto sia nel personale che nelle infrastrutture. L’approccio ha portato ad avere due strutture, a Brackley e Brixworth fortemente competitive. Il team è ben messo per avere successo nel 2014 e sono orgoglioso di aver contribuito a gettare le basi per questo successo”.

Per Ross Brawn, dunque, era questo il momento ideale di dire addio al marchio di Stoccarda: “Il 2014 segnerà l’inizio di una nuova era di questo sport. Per questo motivo, abbiamo valutato che fosse questo il momento giusto per iniziare contemporaneamente una nuova era di gestione della squadra, assicurandone organizzazione e competitività per gli anni a seguire”.

Lascia un commento