Smedley ad un passo dalla firma con la Williams

L’uscita di Pujolar dalla Williams apre le porte all’arrivo di Rob Smedley a Grove. L’accordo, tuttavia, non sembra ancora essere stato firmato.

smedley512Quello di Interlagos è stato l’ultimo Gran Premio di Massa in Ferrari. Ma non solo. Anche Rob Smedley, ingegnere di pista del pilota brasiliano, è ormai ad un passo dal trasferirsi a Grove.

I movimenti di mercato delle ultime ore ne sono la conferma. Xevi Pujolar, ingegnere di pista alla Williams, prenderà servizio alla Scuderia Toro Rosso nel 2014 e questo lascerà la porta aperta a Smedley. Per Smedley, in realtà, il passaggio alla Williams sarebbe una sorta di ritorno, in quanto ha lavorato con il gruppo sulle vetture turismo qualche anno fa. Tuttavia, l’accordo tra l’ingegnere di pista e il Team di Grove non è ancora stato concluso.

In una recente intervista concessa alla BBC, Rob aveva definito Felipe come un fratello minore. “Il ricordo peggiore dei nostri momenti insieme è quello del 2009, quando Felipe è stato colpito da quella molla in Ungheria. Ha rischiato la vita. Uno dei momenti più brutti della mia vita”.  Tuttavia, i ricordi di Rob con il brasiliano sono per la maggior parte positivi. “Per me, Felipe è come un fratello minore. E proprio per questo a volte gli dare qualche pugno!”, ammette sorridendo.

E con lo stesso sorriso si è dileguato senza proferire parola quando gli era stato chiesto del suo eventuale passaggio in Williams, segno che manca ormai davvero poco.

Lascia un commento