Ufficiale: Pastor Maldonado in Lotus dal 2014

Sarà Pastor Maldonado a sostituire Kimi Raikkonen in Lotus a partire dal 2014. Il team di Enstone ha confermato anche Romain Grosjean

pastor-maldonadoCome vi avevamo anticipato pochi giorni fa, sarà Pastor Maldonado a sostituire Kimi Rakkonen in Lotus a partire dalla prossima stagione. Dopo mesi di trattative, il venezuelano ha battuto la concorrenza di Nico Hulkenberg e Sergio Perez.

Lotus ha dunque preferito affidare la vettura lasciata libera dal campione del mondo 2007 al vincitore del Gran Premio di Spagna, edizione 2012. Maldonado dovrebbe portare con sé il proprio sponsor, la PDVSA, azienda petrolifera che comparirà sulla livrea della futura E22, accostandosi alla già presente Total.

Queste le prime parole del venezuelano poco dopo l’ufficializzazione dell’accordo con Lotus:Guidare per Lotus sarà per me una fantastica opportunità. Non era un segreto la mia voglia di cambiare aria dopo tre anni alla guida della Williams e Lotus era per me l’opportunità migliore per il prosieguo della mia carriera in F1. Il team mi offre l’opportunità di essere molto competitivo nel 2014. Il regolamento cambierà significativamente la prossima stagione e penso che ricominciare da zero in un nuovo team sarà la cosa migliore per me. Sono orgoglioso di vestirmi di nero-oro“.

Con l’ufficialità dell’ingaggio di Maldonado, Lotus ha confermato per il 2014 anche Romain Grosjean, reduce da una seconda parte di stagione sopra le righe. “Sono veramente felice di continuare a guidare per la Lotus anche la prossima stagione“, ha affermato il transalpino. “L’anno appena concluso è stato pieno di soddisfazioni per me e per il team. Abbiamo lavorato duro per ottenere grandi risultati, abbiamo lavorato bene assieme e ognuno a Enstone era motivato dal poter prendere più punti possibili. Sono ansioso di poter provare la vettura del prossimo anno e non vedo l’ora di tornare in pista perché il prossimo anno si preannuncia molto eccitante“.

Ecco infine le parole del team principal Lotus, Eric Boullier:E’ con rande piacere che annuncio a tutti di aver confermato per la prossima stagione Romain Grosjean. Nel corso del 2013 lui ha mostrato tutto il suo talento e pensiamo che il prossimo anno potrà essere per noi l’arma in più. Romain Sarà affiancato da Pastor Maldonado il prossimo anno. Pastor ha mostrato il suo talento nel 2010, in GP2, ma anche attraverso grandi gare con la Williams F1 nel corso degli ultimi tre anni. Ora dovremo lavorare duro per preparare la vettura del prossimo anno e sono fiducioso. Potremo lottare per le posizioni che contano anche nel 2014. Pensiamo che con Romain e Pastor potremo sorprendere il prossimo anno“.

Lascia un commento