Schumacher: “Contento se fosse Vettel a battere ogni record”

Michael Schumacher parla della stagione 2013 della Mercedes, del gran lavoro di Sebastian Vettel e della stagione 2014 di F1.

001_smallSarei contento se fosse proprio Sebastian Vettel a battere i miei record in Formula 1“. Si è espresso così Michael Schumacher in una recente intervista rilasciata sul canale YouTube Mercedes.

Il 7 volte campione del mondo ha infatti analizzato l’incredibile stagione 2013 del suo connazionale, esaltandone il dominio netto su i rivali.

Ha svolto un lavoro eccellente. Guardate al suo compagno di team, il vero punto di riferimento da prendere in considerazione. Sebastian ha vinto 13 gare mentre Mark nessuna. Questo è abbastanza scioccante e sono felice di non essere io il suo compagno di team!”.

Vettel quest’anno ha eguagliato il record di Schumacher di vittorie in una sola stagione, ed anche su questa impresa del connazionale Schumacher ha voluto dire la sua. “E’ certamente e senza dubbio un vero campione. Se esiste qualcuno in grado di battere i miei record in Formula 1, sarei felice che fosse proprio Sebastian piuttosto che chiunque altro”.

Un passaggio di consegne ufficializzato. Schumacher non ha mai nascosto di avere un occhio di riguardo per il 4 volte campione del mondo, e lo stesso Vettel ha sempre affermato di avere come idolo il connazionale di Kerpen.

Michael ha anche analizzato la stagione 2013 del suo ex team Mercedes ed in particolare la conquista del secondo posto costruttori affermando “E’ un risultato prestigioso, specie considerando come avevamo concluso la stagione precedente. Nessuno si sarebbe mai immaginato che saremmo stati in grado di combattere, fino ad un certo punto della stagione, per la conquista del titolo”.

Sullo sviluppo della vettura nel corso dell’anno Schumacher ha affermato: “Il team ha fatto un ottimo lavoro, con un’ottimo inizio di stagione, ed uno sviluppo molto spinto sulla monoposto finchè non è stato posto un punto e si è pensato a focalizzare tutte le attenzioni sulla stagione 2014 visto che per la conquista del titolo iridato non c’era più nulla da fare”.

Infine, l’ambasciatore Mercedes, ha dedicato un pensiero a Ross Brawn, ormai ex membro del team di Stoccarda:Nel passato c’è stato un enorme lavoro di adeguamento del team. Ross ha scelto il giusto numero di collaboratori e li ha collocati nelle posizioni ideali, ed adesso abbiamo un’ottima base per poter competere per il titolo 2014. Questo è ciò che penso possa accadere l’anno prossimo, ma adesso voglio fare le mie congratulazioni al team per aver conquistato il secondo posto nella classifica costruttori”.

Lascia un commento