Renault ha testato il V6 turbo su una World Series?

Anche la Renault avrebbe provato il nuovo V6 Turbo e i relativi sistemi ibridi grazie ad una monoposto della serie World Series by Renault.

motore-renault-energy-f1La notizia del presunto test del V6 Turbo della Ferrari, che ha presumibilmente girato a Fiorano con alcune parti della power unit 2014 su una vettura laboratorio, ha suscitato parecchio interesse in questo momento di assoluta calma piatta dell’anno.

Oggi, i colleghi di Omnicorse hanno lanciato però un’altra indiscrezione molto particolare: anche la Renault si sarebbe mossa per i primi collaudi in pista della nuova power unit, grazie ad un test in pista a Magny Cours.

Il V6 Turbo francese – denominato Energy F1sembra sia stato montato su un telaio della monoposto di World Series, portando avanti diverse sessioni di prova per verificare l’integrazione dei vari elementi con la power unit. Grazie a quella che è diventata così una monoposto laboratorio, i tecnici di Renault Sport F1 avrebbero avuto modo di analizzare il modo in cui interagiscono tra loro il propulsore Turbo e l”ERS, oltre al nuovo e più potente KERS.

Tutti stratagemmi utilizzati per far fronte al divieto dei test con monoposto di Formula 1. Ma, come si dice, fatta la legge, trovato l’inganno.

Lascia un commento