Ufficiale: Nico Hulkenberg torna alla Force India nel 2014

3 dicembre 2013 16:31 Scritto da: Giacomo Rauli

Nico Hulkenberg guiderà per la Force India a partire dal prossimo anno. Il tedesco ha sottoscritto un contratto pluriennale con il team anglo-indiano che ha sede vicino Silverstone

Nico-Hulkenberg-Mallya-force-indiaTutto è bene ciò che finisce bene. Nico Hulkenberg sarà al via del prossimo mondiale i Formula Uno e guiderà per la Force India. Il tedesco lascia così la Sauber dopo una sola stagione e ritorna nel team che lo rilanciò dopo l’appiedamento da parte della Williams a fine 2010. L’annuncio è stato dato poco fa perché Hulkenberg ha salutato il suo vecchio team ieri sera, alla cena Sauber a Hinwil.

Nico Hulkenberg ha sottoscritto un contratto pluriennale con il team di proprietà di Vijay Mallya, così da assicurarsi un futuro stabile all’interno del “Circus” iridato. Per il tedesco si tratta della fine di un incubo. Sedotto e abbandonato prima dalla Ferrari (che lo aveva ormai messo sotto contratto dalla primavera per poi preferirgli Raikkonen), poi dalla Lotus (che alla fine ha scelto Maldonado per il lauto sponsor che ha alle spalle), ora Nico potrà pensare ad allenarsi al simulatore e preparare al meglio il suo 2014.

Queste le prime dichiarazioni di Hulkenberg poco dopo la firma del contratto che lo riporterà a guidare per il team per cui gareggiò nel 2012: “Sono felice di tornare alla Force India. Il team ha grandi aspettative per il prossimo anno e credo che l’esperienza accumulata negli ultimi anni ci aiuterà a conseguire i nostri obiettivi. Credo davvero che potremo disporre di un pacchetto vettura-motore molto competitivo la prossima stagione. Ho sentito tante voci positive sul funzionamento del nuovo propulsore Mercedes, quindi sono davvero entusiasta riguardo il 2014. Conosco questa squadra e posso vedere la determinazione dei suoi componenti. La Force India è un grande gruppo di persone e cercheremo di essere affamati in egual modo per raggiungere il successo“.

Anche Vijay Mallya, patron della Force India, ha dato il proprio bentornato al ventiseienne tedesco:Sono molto contento di vedere Nico di ritorno in Force India. Quando lui ha guidato per noi nel 2012 era già chiaro che fosse un eccezionale talento e ha continuato a impressionare tutti nel Paddock con grandi prestazioni nel corso di questo 2013. Avere Nico nella nostra formazione piloti è una dichiarazione di intenti riguardo il prossimo anno. Vogliamo dare un’ulteriore spinta al team e migliorare sempre di più. Abbiamo grandi speranze e grandi aspettative per il 2014 e mettendo sotto contratto Nico abbiamo messo il team nelle migliori condizioni per migliorarsi e conseguire i nostri obiettivi godendoci una stagione ancor più competitiva dell’ultima“.

Il team Force India ha inoltre fatto sapere che annuncerà la line up piloti 2014 completa a tempo debito. Probabilmente il secondo pilota sarà annunciato la sera della cena ufficiale di fine anno della scuderia indiana. Sergio Perez è in pole position per affiancare Nico Hulkenberg a partire dal 2014. Adrian Sutil dovrebbe andare in Sauber e Paul Di Resta approderà in IndyCar.

9 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!