Esteban Gutierrez ha visitato gli stabilimenti Caterham

Il pilota della Sauber ha visitato in questo giorni gli stabilimenti e il quartier generale del team anglo-malese. Probabile il suo approdo in Caterham nel 2014

gutierrez_sauberL’anno 2013 sta per volgere al termine, il mondiale è finito da un paio di settimane ma il mercato piloti è in pieno fermento. Dopo le recenti ufficializzazioni di Maldonado alla Lotus e Hulkenberg alla Force India è il turno dell‘indiscrezione che vorrebbe Esteban Gutierrez vicinissimo all’approdo in Caterham dal 2014.

Il messicano ha corso nel 2013 con la Sauber cogliendo sei punti, frutto di un settimo posto artigliato nel Gran Premio del Giappone, a Suzuka. Il team svizzero ha palesato sin dai primi mesi di quest’anno una situazione finanziaria preoccupante. Da qui le trattative con un gruppo di investitori russi che dovrebbe aiutare il team gestito da Monisha Kaltenborn a proseguire la propria storia in Formula Uno.

Assieme al denaro proveniente dalla Russia, Sauber dovrebbe affidare un dei due sedili 2014 a Sergei Sirotkin, giovane pilota siberiano ancora sprovvisto di superlicenza. A Hunwil rimarrebbe solo un sedile per il prossimo anno e sembra che Adrian Sutil sia il favorito a divenire il compagno di squadra del russo. In questo modo, Gutierrez si troverebbe fuori dalla F1. Inoltre, la Telmex non avrebbe garantito la sua sponsorizzazione alla Sauber per il 2014, ecco dunque che il giovane ventunenne avrebbe poche possibilità di rimanere pilota titolare della scuderia svizzera.

Il messicano invece si è mosso per tempo e sembra vicino all’approdo in Caterham. In questi giorni Gutierrez ha visitato gli stabilimenti e il quartier generale del team gestito da Cyril Abiteboul, mettendo in discussione la permanenza in Inghilterra di Charles Pic e Giedo van der Garde. I piloti del team verde-giallo hanno deluso in questo 2013, in particolar modo il francese, che avrebbe dovuto aiutare il team a fare il salto di qualità, atteso ormai dal 2010. Per questo motivo Gutierrez sarebbe a un passo dal cambio di scuderia. Caterham potrebbe inoltre usufruire dei soldi portati dalla Telmex qualora volesse impegnarsi ancora nel “Circus” iridato.

Lascia un commento