Caterham: line up 2014 un mix di gioventù ed esperienza

Cyril Abiteboul, team principal del team anglo-malese, ha affermato che la line up 2014 sarà composta da un pilota giovane e uno esperto. Esteban Gutierrez e Heikki Kovalainen sono i principali candidati ai sedili Caterham

cyril_abiteboul_caterhamIl mercato piloti per il 2014 è ancora in pieno fermento, nonostante i sedili più ambiti siano quasi tutti assegnati. Rivolgendo lo sguardo al fondo dello schieramento troviamo Marussia e Caterham. Entrambe le scuderie devono ancora ufficializzare il definitivo line up per il prossimo anno.

Se il team russo ha confermato Jules Bianchi ma attende di ufficializzare il pilota che affiancherà il francese, Caterham deve ancora assegnare entrambi i sedili dopo una stagione deludente, che ha portato il team verde-giallo fuori dai primi dieci nel mondiale costruttori. Charles Pic e Giedo van der Garde sembrano sempre più lontani dalla riconferma.

Cyril Abiteboul, team principal Caterham da questa stagione, ha rivelato a Speedweek che la prossima line up della scuderia da lui gestita dovrà essere una miscela di gioventù ed esperienza.Una combinazione di esperienza e sangue fresco sarebbe l’ideale per noi nel 2014. Noi siamo un team giovane e lo spazio per i giovani talenti ci deve essere, così come avremo spazio di certo per un pilota con esperienza“. All’inizio di questa settimana, così come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, Esteban Gutierrez ha visitato fabbrica e quartier generale del team di Fernandes. Il messicano dovrebbe essere il pilota giovane scelto dai vertici del team malese.

Per quanto riguarda il pilota esperto, Heikki Kovalainen, reduce dalla breve esperienza al volante della Lotus E21 in sostituzione del connazionale Raikkonen, sembra essere il favorito ad affiancare Gutierrez.Il pilota esperto potrebbe essere una nostra vecchia conoscenza. Heikki Kovalainen è uno dei papabili, uno dei principali candidati al posto. L’esperienza di un pilota sarà per noi davvero molto importante, soprattutto il prossimo anno, quando il regolamento porterà numerosi cambiamenti e andremo alla cieca nei primi mesi dell’anno. Il pilota che sceglieremo dovrà dare indicazioni precise e feedback che dovranno aiutarci a sviluppare la vettura“.

Oltre al finlandese, in lizza per il secondo sedile Caterham ci sarebbe anche Vitaly Petrov. Il russo sarebbe sostenuto da investitori russi che starebbero lavorando per riportarlo in Formula Uno proprio nell’anno di debutto del Gran Premio di Russia, che si disputerà a Sochi.

Lascia un commento