Red Bull: confermati i tester Felix Da Costa e Buemi

6 dicembre 2013 12:51 Scritto da: Giacomo Rauli

Il team campione in carica ha ufficializzato la riconferma dei due tester e terzi piloti Sebastien Buemi e Antonio Felix Da Costa anche per la prossima stagione

redbull-rb9-2013Il team Red Bull, quattro volte campione costruttori nelle ultime quattro stagioni, ha deciso di confermare entrambi i suoi tester anche per la prossima stagione. Antonio Felix Da Costa e Sebastien Buemi rimarranno dunque i piloti di riserva del team di Milton Keynes e coloro che dovranno aiutare la scuderia neo iridata a sviluppare la futura Red Bull RB10.

Il loro ruolo, stando alle dichiarazioni del team principal Christian Horner, sarà ancor più importante. Nel 2014 infatti il regolamento muterà in maniera sensibile e l’apporto dei piloti addetti allo sviluppo della monoposto potrebbe rivelarsi assai prezioso nel corso della stagione. Felix Da Costa e Buemi saranno impiegati soprattutto al simulatore (elemento assai efficiente a Milton Keynes), così da poter fornire feedback importanti al reparto progettazione sotto la direzione di Adrian Newey.

Oltre al simulatore, i due piloti dovrebbero essere impiegati nelle sessioni di test in pista, ammesse nel 2014. Questa grande novità per il prossimo anno permetterà ai team di utilizzare i propri tester e piloti di riserva anche sul tracciato, così da poterne valutare le reali potenzialità e capacità di feedback e messa a punto della monoposto. Anche per questo la Red Bull si è affidata all’esperienza del franco-svizzero e del portoghese. Entrambi i tester saranno inoltre impegnati in altre attività motoristiche durante il prossimo anno.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!