Red Bull: confermati i tester Felix Da Costa e Buemi

Il team campione in carica ha ufficializzato la riconferma dei due tester e terzi piloti Sebastien Buemi e Antonio Felix Da Costa anche per la prossima stagione

redbull-rb9-2013Il team Red Bull, quattro volte campione costruttori nelle ultime quattro stagioni, ha deciso di confermare entrambi i suoi tester anche per la prossima stagione. Antonio Felix Da Costa e Sebastien Buemi rimarranno dunque i piloti di riserva del team di Milton Keynes e coloro che dovranno aiutare la scuderia neo iridata a sviluppare la futura Red Bull RB10.

Il loro ruolo, stando alle dichiarazioni del team principal Christian Horner, sarà ancor più importante. Nel 2014 infatti il regolamento muterà in maniera sensibile e l’apporto dei piloti addetti allo sviluppo della monoposto potrebbe rivelarsi assai prezioso nel corso della stagione. Felix Da Costa e Buemi saranno impiegati soprattutto al simulatore (elemento assai efficiente a Milton Keynes), così da poter fornire feedback importanti al reparto progettazione sotto la direzione di Adrian Newey.

Oltre al simulatore, i due piloti dovrebbero essere impiegati nelle sessioni di test in pista, ammesse nel 2014. Questa grande novità per il prossimo anno permetterà ai team di utilizzare i propri tester e piloti di riserva anche sul tracciato, così da poterne valutare le reali potenzialità e capacità di feedback e messa a punto della monoposto. Anche per questo la Red Bull si è affidata all’esperienza del franco-svizzero e del portoghese. Entrambi i tester saranno inoltre impegnati in altre attività motoristiche durante il prossimo anno.

Lascia un commento