Per Van der Garde resta aperta l’ipotesi Force India

7 dicembre 2013 09:15 Scritto da: Davide Reinato

La Caterham sembra essere indirizzata verso Kovalainen e Gutierrez per la formazione di piloti del 2014. Van der Garde è in trattativa con la Force India per rimanere in Formula Uno il prossimo anno.

Van-der-Garde-GP2-2012Dopo Charles Pic, anche Giedo van der Garde rischia di lasciare la Caterham. Le recenti dichiarazioni di Cyril Abiteboul, in fondo, sono considerabili come un indizio. Il Team Principal della squadra anglo-malese ha infatti ammesso che la line-up di piloti del prossimo anno sarà formata da un pilota giovane e uno con più esperienza.

Per stessa ammissione del boss Caterham, Kovalainen è il più accreditato a ricoprire il ruolo del pilota esperto, mentre per quanto riguarda il giovane, il riferimento potrebbe essere verso Gutierrez e ai dollaroni di Telmex che potrebbero dar un bell’aiuto alle finanze del team. Non a caso, il messicano è stato visto a Leafield nei giorni scorsi, segno che potrebbero esistere delle trattative già in fase avanzata.

Van der Garde, a questo punto, sta agendo di conseguenza e  si sta guardando intorno, anche grazie al supporto del suocero,  il magnate Marcel Boekhoorn, sponsor personale dell’olandese. L’opzione Force India sembra realisticamente aperta: “Vi assicuro che Giedo sarà al 100% sulla griglia di partenza il prossimo anno. I negoziati sono in corso, ma tutto si risolverà”, aveva detto Beokhoorn alla rivista Quote.

Dalla Force India tutto tace, anche se Michiel Moi – uno dei maggiori azionisti del team anglo-indiano – ha confermato che esiste la possibilità di un accordo tra le parti: “C’è l’opportunità per Giedo di venire a guidare per noi e, personalmente, mi farebbe molto piacere. Ma comunque non dipende da me e la scelta sarà fatta dalla direzione. Tutto ciò che posso fare è supportare la sua candidatura e, posso assicurarvi, lo faccio spesso”, ha concluso.

4 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!