Gutierrez: “Grazie a Hulkenberg sono migliorato tanto”

8 dicembre 2013 14:56 Scritto da: Davide Reinato

Esteban Gutierrez si è detto sorpreso che Hulkenberg non sia finito in un Top Team per il 2014. Il pilota messicano ha ammesso che il talento del suo collega tedesco gli è servito in tante occasione a migliorare.

incidente-sutil-gutierrezLa domanda ce la siamo fatta un po’ tutti, nell’ultimo periodo. Ma perché un talento come Nico Hulkenberg è stato trascurato dai top team in questo ultimo – pazzo – mercato piloti?  Le motivazioni sono diverse e spesso hanno un unico comune denominatore: i soldi degli sponsor. Quelli di Nico non sono sufficienti a competere con i milioni di euro che i grandi colossi sono pronti a spendere per i propri beniamini di casa, come per esempio succede con Maldonado e PDVSA.

Esteban Gutierrez, compagno di squadra di Hulkenberg alla Sauber, si è detto sorpreso che Nico non sia stato accolto a braccia aperte da una squadra di primo livello. “E’ un ottimo pilota, uno dei migliori. Ma è stato sorprendente vedere come ha dovuto lottare per ottenere un sedile. Ma c’è sempre una ragione dietro a tutto ciò. Difficile dire quale, ma in Formula 1 bisogna considerare molti aspetti che, probabilmente, molte altre persone non hanno preso in considerazione”.

Mentre Nico si è ormai accasato in Force India, per Esteban si prospetta una stagione in Caterham, secondo le ultime indiscrezioni che girano attorno al team di Fernandes. Il messicano si è detto felice di aver fatto un anno di apprendistato accanto ad un talento con Hulkenberg: “Nico è stato davvero un ottimo riferimento in diverse occasioni e spesso gli sono stato vicino o davanti. Conoscendo le sue potenzialità, questo mi ha dato un sacco di fiducia e mi aiuta a sviluppare le mie qualità che all’inizio della stagione mi sono mancate. E’ stata una sfida difficile, ma è stato davvero formativo. Se non avessi avuto un compagno di squadra così, forse non sarei migliorato così tanto”, ha concluso.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!