Gutierrez: “Grazie a Hulkenberg sono migliorato tanto”

Esteban Gutierrez si è detto sorpreso che Hulkenberg non sia finito in un Top Team per il 2014. Il pilota messicano ha ammesso che il talento del suo collega tedesco gli è servito in tante occasione a migliorare.

incidente-sutil-gutierrezLa domanda ce la siamo fatta un po’ tutti, nell’ultimo periodo. Ma perché un talento come Nico Hulkenberg è stato trascurato dai top team in questo ultimo – pazzo – mercato piloti?  Le motivazioni sono diverse e spesso hanno un unico comune denominatore: i soldi degli sponsor. Quelli di Nico non sono sufficienti a competere con i milioni di euro che i grandi colossi sono pronti a spendere per i propri beniamini di casa, come per esempio succede con Maldonado e PDVSA.

Esteban Gutierrez, compagno di squadra di Hulkenberg alla Sauber, si è detto sorpreso che Nico non sia stato accolto a braccia aperte da una squadra di primo livello. “E’ un ottimo pilota, uno dei migliori. Ma è stato sorprendente vedere come ha dovuto lottare per ottenere un sedile. Ma c’è sempre una ragione dietro a tutto ciò. Difficile dire quale, ma in Formula 1 bisogna considerare molti aspetti che, probabilmente, molte altre persone non hanno preso in considerazione”.

Mentre Nico si è ormai accasato in Force India, per Esteban si prospetta una stagione in Caterham, secondo le ultime indiscrezioni che girano attorno al team di Fernandes. Il messicano si è detto felice di aver fatto un anno di apprendistato accanto ad un talento con Hulkenberg: “Nico è stato davvero un ottimo riferimento in diverse occasioni e spesso gli sono stato vicino o davanti. Conoscendo le sue potenzialità, questo mi ha dato un sacco di fiducia e mi aiuta a sviluppare le mie qualità che all’inizio della stagione mi sono mancate. E’ stata una sfida difficile, ma è stato davvero formativo. Se non avessi avuto un compagno di squadra così, forse non sarei migliorato così tanto”, ha concluso.

Lascia un commento