McLaren: Ron Dennis potrebbe tornare, ma il team smentisce

Nelle ultime ore, voci dall’Inghilterra vorrebbero il ritorno di Ron Dennis a capo della McLaren in Formula Uno. Il team di Woking, però, ha smentito l’indiscrezione

button-mclarenDopo l’annata più disastrosa degli ultimi quindici anni, la McLaren dovrà svoltare pagina già dalla prossima stagione, così da tornare a lottare per la vittoria e cancellare un 2013 nero.

Nelle ultime ore, dall’Inghilterra sono emerse voci su un possibile ritorno di Ron Dennis nel team di cui è azionista (Dennis detiene infatti il venticinque per cento della totalità azionaria della scuderia britannica. Sky Sports ha infatti parlato di un possibile ritorno in F1 dell’ex team principal del team di Woking già dalla prossima stagione.

Dennis, stanco e arrabbiato dopo la stagione di F1 appena terminata, vorrebbe riprendere le redini del suo team, acquistando l’intera parte del pacchetto azionario detenuto dalla Mumtalakat, fondo del Bahrain e proprietario del cinquanta per cento della scuderia inglese e tornando a dirigere le operazioni dentro e fuori dalla pista in prima persona, consapevole della propria esperienza maturata negli ultimi trent’anni e motivato dall’approdo della Honda a partire dal 2015.

Mansour Ojjeh, imprenditore francese dal passaporto saudita e detentore del quindici per cento delle azioni McLaren, sembrerebbe disposto a cederle a Dennis, che acquisterebbe così il pieno controllo del McLaren Group, anche se il magnate è al momento fuori causa dopo una recente operazione in cui gli è stato trapiantato un polmone.

Questa suggestiva ipotesi, però , è stata smontata di recente dal”intervento di un portavoce del team, che ha redatto un articolo sul quotidiano britannico Daily Telegraph. Secondo la fonte interna di Woking, questa eventualità sarebbe del tutto priva di fondamento, anche perché Ojjeh, non avrebbe alcuna intenzione di perdere la propria quota azionaria McLaren, dunque l’eventuale piano di Dennis salterebbe senza l’accordo di cessione con l’imprenditore francese.

Lascia un commento