Pirelli, 3 giorni di test in Bahrain con sei squadre

Pirelli ha invitato tutte le squadre ad effettuare un test sugli pneumatici 2014 in Bahrain. Solamente 6 hanno accettato a partecipare. Si proverà dal 17 al 19 dicembre.

mercedes-rosberg-bahrain-poleCon la modifica del regolamento sportivo 2013, lo Strategy Group e la Commissione F1 hanno autorizzato tre giorni di test speciali per gli pneumatici 2014, da svolgersi in Bahrain dal 17 al 19 dicembre.

Come recita il comunicato stampa della Federazione, la Commissione F1 ha accettato la modifica al regolamento che vietava i test fino al prossimo anno e, per farlo, si sono nuovamente invocati i “motivi di sicurezza”. Pirelli, infatti, ha fatto molte pressioni per poter provare gli pneumatici 2014 sulle monoposto di quest’anno, onde evitare il ripetersi di problemi che hanno condizionato la stagione appena conclusasi.

Tutte le squadre sono state invitate a prendere parte alla tre giorni di test sul circuito del Sakhir, ma solamente sei squadre hanno accettato l’offerta. A provare gli pneumatici 2014 saranno Red Bull Racing, Mercedes, Ferrari, McLaren, Force India e la Scuderia Toro Rosso.

Le restanti cinque squadre, ossia Lotus, Sauber, Williams, Marussia e Caterham, saranno assenti ma riceveranno ugualmente da Pirelli eventuali informazioni rilevanti per quanto riguarda mescole e strutture, nel pieno della politica di trasparenza che Pirelli ha portato avanti in questo triennio.

Lascia un commento