Pirelli, 3 giorni di test in Bahrain con sei squadre

10 dicembre 2013 11:07 Scritto da: Redazione

Pirelli ha invitato tutte le squadre ad effettuare un test sugli pneumatici 2014 in Bahrain. Solamente 6 hanno accettato a partecipare. Si proverà dal 17 al 19 dicembre.

mercedes-rosberg-bahrain-poleCon la modifica del regolamento sportivo 2013, lo Strategy Group e la Commissione F1 hanno autorizzato tre giorni di test speciali per gli pneumatici 2014, da svolgersi in Bahrain dal 17 al 19 dicembre.

Come recita il comunicato stampa della Federazione, la Commissione F1 ha accettato la modifica al regolamento che vietava i test fino al prossimo anno e, per farlo, si sono nuovamente invocati i “motivi di sicurezza”. Pirelli, infatti, ha fatto molte pressioni per poter provare gli pneumatici 2014 sulle monoposto di quest’anno, onde evitare il ripetersi di problemi che hanno condizionato la stagione appena conclusasi.

Tutte le squadre sono state invitate a prendere parte alla tre giorni di test sul circuito del Sakhir, ma solamente sei squadre hanno accettato l’offerta. A provare gli pneumatici 2014 saranno Red Bull Racing, Mercedes, Ferrari, McLaren, Force India e la Scuderia Toro Rosso.

Le restanti cinque squadre, ossia Lotus, Sauber, Williams, Marussia e Caterham, saranno assenti ma riceveranno ugualmente da Pirelli eventuali informazioni rilevanti per quanto riguarda mescole e strutture, nel pieno della politica di trasparenza che Pirelli ha portato avanti in questo triennio.

6 Commenti

  • Non avrebbe avuto più senso spostarli a metà gennaio e provare gli pneumatici con le vetture 2014? Buuu

    • Alessandro HAMALORAI

      Ma scusate un attimo!!

      La tua proposta sarebbe anche logica, anche se nessun team credo sia già pronto a metà gennaio, anzi immagino che quest’anno le presentazioni verranno un pò più in ritardo o magari addirittura in pista.

      Detto questo, sposto l’attenzione su un “piccolo” particolare:
      La Pirelli farà provare le nuove gomme 2014 alle squadre in questo test, ma le vetture 2014 saranno già al 70/80% della loro realizzazione e non essendo le gomme un elemento secondario….COME CAVOLO LE HANNO PROGETTATE LE MONOPOSTO SE ANCORA NON SAPEVANO SU CHE GOMME AVREBBERO CORSO NEL 2014?!!!!!

      Va là che ce ne sono dei fenomeni eh!!

  • Redazione sapete per caso sè in questi Test è possibile provare eventuali novità tecniche in vista dell’anno prossimo ?
    Non viene specificato da nessuna parte questo particolare NON di poco conto.
    Insomma ad esempio sarebbe possibile installare sulle macchine 2013 degli alettoni 2014 con relativi nuovi Musetti ?
    Sè fosse possibile sarebbe molto interessante.

  • Ci sarà un qualche report di questi test sul blog o i tempi e i giri saranno segreti?

  • Chi saranno i piloti a fare questo test.

    • Bella domanda visto che Webber ormai con la red bull nn centra più nulla. Quindi al suo posto dovrebbe entrare ricciardo e di conseguenza kvyat in toro rosso. Questo ci starebbe benissimo ma raikkonen? massa? hulk? ecc.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!