Ferrari: De la Rosa e Bianchi collauderanno le nuove Pirelli

La Ferrari ha da poco reso noto che saranno Pedro De la Rosa e Jules Bianchi i piloti che saranno impegnati con la F138 in Bahrain per il test sulle coperture Pirelli del 2014

de_la_rosa_ferrariDal diciassette al diciannove di dicembre, sul tracciato del Bahrain, la Pirelli metterà a disposizione dei team le specifiche create per il prossimo mondiale di Formula Uno.

Tra i team impegnati in questa tre giorni di test vi sarà anche la Ferrari, che da pochi minuti ha annunciato la coppia piloti che sarà chiamata a provare le nuove coperture per il 2014. I piloti della Scuderia scelti per scoprire le nuove mescole Pirelli sono Pedro De la Rosa (che svestirà i panni di “specialista” dedicato al simulatore) e l’attuale pilota titolare della Marussia, Jules Bianchi.

La Ferrari, tramite un comunicato stampa apparso sul proprio sito ufficiale ha fatto sapere che “benché la gestione dei dati e la definizione del programma quotidiano sia a discrezione della Pirelli stessa, il lavoro di De La Rosa – al volante della F138 nei primi due giorni – sarà importante per continuare ad indirizzare il lavoro di sviluppo del simulatore iniziato dallo spagnolo nel 2013, mentre nell’ambito delle attività rivolte ai giovani piloti della Ferrari Driver Academy, per Bianchi – impegnato nella giornata conclusiva – sarà l’occasione per dimostrare l’esperienza maturata quest’anno in Formula Uno“.

Ricordiamo che il test a cui prenderanno parte Ferrari; Mercedes; Red Bull e Toro Rosso (ultime defezioni da parte di McLaren e Force India) è stato voluto dalla Pirelli, impresa fornitrice unica di pneumatici del “Circus” iridato. Le squadre che dopo una deroga della Federazione hanno aderito al test, svolgeranno le prove con le vetture impiegate nel mondiale terminato da poche settimane.

Lascia un commento