Test Pirelli: Red Bull e Toro Rosso annunciano le line up

Red Bull, Ferrari, Toro Rosso e Mercedes parteciperanno ai test in Bahrain finalizzati alla conoscenza delle nuove coperture Pirelli per il 2014. Tutti i team hanno ufficializzato le rispettive line up, tranne i tedeschi

redbull-2013Dal diciassette al diciannove di dicembre quattro team di Formula Uno avranno la possibilità di testare in Bahrain le coperture Pirelli per la prossima stagione. Le scuderie che prenderanno parte alla tre giorni di prove sono Red Bull; Ferrari; Mercedes e Toro Rosso.

Dopo la cancellazione di McLaren e Force India, in precedenza presenti nella lista dei team partecipanti, le scuderie che proveranno i nuovi compound hanno ufficializzato le rispettive line up con cui prenderanno parte ai test. Ieri è stato il turno della Ferrari, che affiderà la F138 a Pedro De la Rosa e Jules Bianchi. I due piloti, rispettivamente specialista del simulatore di Maranello e driver titolare del team Marussia, avranno la possibilità di prendere contatto con le Pirelli 2014.

Oggi invece sia Red Bull che Toro Rosso hanno svelato i nomi dei propri piloti per il test in Bahrain. La scuderia quattro volte iridata affiderà la RB9 a Sebastian Buemi, terzo pilota e collaudatore del team di Milton Keynes, al pari di Antonio Felix Da Costa. Per lo svizzero si tratta della prima occasione di riprendere contatto con una monoposto in circuito dal 2011, anno in cui venne appiedato dalla Toro Rosso in favore di Ricciardo e Vergne. Per Buemi, nelle ultime due stagioni, solo due comparsate in Show run con vecchie monoposto di Milton Keynes assieme a David Coluthard e Mark Webber.

Toro Rosso affiderà invece la propria monoposto 2013 ai piloti titolari del prossimo anno: Jean-Eric Vergne e il rookie Daniil Kvyat. La scelta della scuderia faentina appare lungimirante. In tal modo Vergne potrà fornire dati e indicazioni importanti agli ingegneri e il russo avrà un chilometraggio importante, così da prendere confidenza con la Formula Uno e le nuove Pirelli. Ricordiamo che Kvyat ha acquisito la Superlicenza solo da poche settimane.

L’unico team che non ha ancora annunciato i propri piloti per la tre giorni in Bahrain è la Mercedes, ma il team di Wolff e Lowe dovrebbe ufficializzare la line up nelle prossime ore. Il test, infatti, è ormai imminente.

Lascia un commento