Caterham: il telaio 2014 ha passato i crash test

Il team Caterham F1 ha annunciato di aver passato i severi controlli per l’omologazione del telaio per la prossima stagione

crash-testDopo la Sauber, anche la Caterham ha reso noto che ha ufficialmente superato i crash test con il telaio della monoposto che gareggerà nel prossimo mondiale di Formula Uno.

L’annuncio è stato dato tramite il social network Twitter, apparso nella pagina ufficiale nel team gestito da Cyril Abiteboul. Il breve comunicato recita così:Abbiamo completato con successo i due crash test per l’omologazione del telaio della nostra vettura del 2014. Questa è una grande notizia per noi…“.

Il doppio crash test ha visto protagonista il telaio della futura CT-04 in ben due prove di tenuta. Il primo è stato l’impatto frontale, per constatare che il telaio potesse reggere all’altezza dei piedi del pilota. Il secondo ha invece interessato la zona del serbatoio. Oltre al primo comunicato, il team malese ne ha rilasciato un altro, a pochi secondi di distanza dal primo:Abbiamo anche grandi notizie per voi, perché abbiamo filmato!“.

Il filmato è disponibile nella pagina ufficiale del team su YouTube, ma noi lo proponiamo a voi proprio qui sotto. Buona visione!

Lascia un commento