Caterham: il telaio 2014 ha passato i crash test

13 dicembre 2013 17:23 Scritto da: Giacomo Rauli

Il team Caterham F1 ha annunciato di aver passato i severi controlli per l’omologazione del telaio per la prossima stagione

crash-testDopo la Sauber, anche la Caterham ha reso noto che ha ufficialmente superato i crash test con il telaio della monoposto che gareggerà nel prossimo mondiale di Formula Uno.

L’annuncio è stato dato tramite il social network Twitter, apparso nella pagina ufficiale nel team gestito da Cyril Abiteboul. Il breve comunicato recita così:Abbiamo completato con successo i due crash test per l’omologazione del telaio della nostra vettura del 2014. Questa è una grande notizia per noi…“.

Il doppio crash test ha visto protagonista il telaio della futura CT-04 in ben due prove di tenuta. Il primo è stato l’impatto frontale, per constatare che il telaio potesse reggere all’altezza dei piedi del pilota. Il secondo ha invece interessato la zona del serbatoio. Oltre al primo comunicato, il team malese ne ha rilasciato un altro, a pochi secondi di distanza dal primo:Abbiamo anche grandi notizie per voi, perché abbiamo filmato!“.

Il filmato è disponibile nella pagina ufficiale del team su YouTube, ma noi lo proponiamo a voi proprio qui sotto. Buona visione!

2 Commenti

  • @ miglio666
    Dal 2010 al 2011 sono migliorati, dal 2011 al 2012 pure. Quest’anno hanno avuto una battuta d’arresto perchè hanno mantenuto praticamente la stessa macchina dell’anno scorso. Aspetta di vedere quest’anno prima di dare giudizi: io sono molto molto fiducioso.

  • il telaio ha tenuto ok bene , ma riusciranno a togliere 1,5 dalla macchina ct03 , ci credo proprio poco 4 anni in f1 e non essere a meta’ schieramento e aver racimolato qualche punto, mi sa proprio che alla caterham macchine da f1 non sono proprio buoni a farle fernandez datti all’ippica che e’ meglio.
    adesso sembra che vogliono fare una moto moto2 , ma roba da matti , dopo l’alpine anche la moto che sara’ sempre in fondo schieramento ma va la’ fernandez ,ma fare la f1 in modo decente no invece di fare 3 progetti scarsi , meglio la f1 decente.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!