Anche Bianchi parteciperà alla Florida Winter Series

17 dicembre 2013 10:25 Scritto da: Redazione

La serie formativa, supportata dalla Ferrari Driver Academy, vedrà importanti nomi nella lista dei partecipanti, tra cui l’attuale pilota della Marussia, Jules Bianchi, e la svizzera Simona De Silvestro proveniente dalla Indycar.

jules-bianchiSi chiama Florida Winter Series ed è la nuova serie di gare formative dedicate a quei piloti che vogliono prepararsi al meglio alla stagione agonistica 2014. Lo spirito della serie, infatti, è basato sulle sessioni di allenamento che conducono alle varie gare: non ci saranno vincitori né vinti, ma formazione pura che, evento dopo evento, prepara i piloti a 360 gradi.

Come il nome stesso lascia intendere, i quattro eventi si svolgeranno in Florida, dove al momento si hanno delle condizioni meteo ideali per le corse. La serie si rivolge ai professionisti e i primi nomi che hanno aderito sono di tutto rispetto.

I primi ad aver assicurato la loro partecipazione sono Lance Stroll, Antonio Fuoco e Raffaele Marciello. Anche Jules Bianchi, compatibilmente con gli impegni legati allo sviluppo della monoposto della Marussia, parteciperà ad almeno uno dei quattro eventi in programma dal 22 gennaio al 19 febbraio 2014.

La serie è supportata dal Ferrari Driver Academy, ma non per questo va considerata come un’iniziativa ‘privata’ del Cavallino. Infatti, prenderanno parte alla serie anche la svizzera Simona De Silvestro (Indycar), il vincitore della F3 Open Series spagnola Ed Jones, i piloti di F. Renault 2.0 Alps Latifi, Van de Laar, Alex Bozak e Leonardo Pulcini, che arriva dal go-kart.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!