Chilton ad un passo dalla riconferma in Marussia

17 dicembre 2013 16:31 Scritto da: Andrea Facchinetti

Il Team Principal della scuderia anglo-russa ha confermato di essere vicino a confermare il giovane inglese anche per il 2014.

Max-Chilton-MarussiaAnche la Marussia sta definendo la coppia piloti per la prossima stagione: Jules Bianchi è stato già riconfermato da tempo mentre Max Chilton è molto vicino al rinnovo con il team anglo-russo. La Marussia sembra quindi orientata sulla continuità, puntando sulla coppia piloti che nel 2013 ha permesso di battere i rivali della Caterham per la lotta al 10° posto nel campionato costruttori.

A fianco del francese Jules Bianchi, con ogni probabilità ci sarà ancora l’inglese Max Chilton, così come ha dichiarato il Team Principal della Marussia John Boot: “Siamo molto vicini alla sua riconferma, molto vicini. Lui vuole rimanere e noi siamo contenti di ciò, mancano ormai solo i dettagli sul nuovo contratto. Ci piace il suo modo di lavorare e nella seconda parte di stagione ha svolto un ottimo lavoro. Penso che anche lui sia molto felice di rimanere”.

Chilton nel 2013 è stato l’unico pilota – tra i debuttanti – ad aver competato tutte le 19 gare disputate nella stagione, segnando un nuovo record per i piloti all’esordio nella massima formula automobilistica. Il suo miglior risultato l’ha ottenuto a Montecarlo, dove l’inglese ha concluso al 14° posto.

1 Commento

  • Alessandro HAMALORAI

    Discreto pilota Chilton, anche se Bianchi ha quel qualcosina in più secondo me.

    Detto questo, mi fà un pò pena vedere 2 team (caterham e marussia) dover lottare per 0 punti durante la stagione e dover fare i conti sui soli piazzamenti.

    Sarebbe molto più interessante un campionato coi punteggi in stile Indy, magari fino al 15* posto, così da far duellare i piloti di terza fascia per dei punti veri e non per delle posizioni da 0 punti che non danno soddisfazione.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!