Raikkonen a Maranello per fare il punto sul 2014

18 dicembre 2013 09:09 Scritto da: Davide Reinato

Kimi Raikkonen è stato ieri a Maranello, dove ha incontrato Stefano Domenicali e alcuni ingegneri della sua squadra, tra cui Antonio Spagnolo. Sarà lui il nuovo ingegnere di pista di Iceman nel 2014.

kimi-maranelloLa Ferrari ha confermato che sarà Antonio Spagnolo a ricoprire il ruolo di ingegnere di pista di Kimi Raikkonen durante la prossima stagione di Formula 1. Andrea Stella, che con Kimi ha lavorato nel 2008, continuerà a stare a fianco di Fernando Alonso. Rob Smedley è partito in direzione Williams e, pertanto, il suo ruolo passa a Antonio Spagnolo, ingegnere entrato in Ferrari nel 2005 dopo un passato in Minardi.

Lo avevamo anticipato già nella giornata di ieri, proprio nel momento in cui a Maranello si consumava il ritorno ufficiale di Iceman in Rosso.

Raikkonen, infatti, è stato ieri alla sede della Ferrari per incontrare il Team Principal, Stefano Domenicali, e fare il punto della situazione con gli ingegneri, tra cui proprio Spagnolo, nell’ambito della preparazioen alla stagione 2014.  Kimi è apparso in ottima forma. Lo scorso novembre si era sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico alla schiena per risolvere il problema che accusava sin dal 2001, diventato nel tempo sempre più fastidioso. Ora però è pronto a calarsi nuovamente in monoposto e, dopo quattro anni, tornerà a vestire i colori della Ferrari.

12 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!