Mercedes strappa due tecnici importanti alla Red Bull

La Mercedes rafforza il proprio organico attingendo dalla Red Bull Racing. Ecco i nomi dei nuovi ingegneri che, dal prossimo giugno, si trasferiranno a Brackley.

nico-rosberg-mercedes-monaco-2013La Red Bull Racing ha perso altri due membri del proprio staff che hanno firmato per il team AMG Mercedes F1. Si tratta di Mark Ellis e di Giles Wood. Entrambi i tecnici si uniranno al team Mercedes a partire dal giugno 2014, una volta scaduto il classico Gardening Leave di 6 mesi, imposto per contratto.

Ellis è attualmente a capo della dinamica del veicolo in Red Bull, mentre Wood è il capo ingegnere nel reparto simulazione. In Mercedes, Ellis sarà Performance Director, mentre Ellis manterrà lo stesso ruolo ricoperto a Milton Keynes.

Questi due ingegneri sono i primi acquisti importanti decisi dal nuovo direttivo della squadra, formato da Toto Wolff e Paddy Lowe, che hanno recentemente assunto le responsabilità dell’ex Team Principal, Ross Brawn.

Dopo che il capo aerodinamico della Red Bull – Peter Prodromou – ha accettato l’incarico in Mercedes per il 2015, l’uscita di Ellis e Wood rappresenta un altro colpo alla Red Bull.

Lascia un commento