Test Pirelli: Pauroso incidente per Rosberg in Bahrain

Il pilota tedesco ha riferito di aver avuto un incidente causato dallo scoppio di uno pneumatico in pieno rettilineo.

mercedes-scoppioI Social Network non perdonano. Dal Bahrain non era trapelata nessuna notizia riguardo i test dei nuovi pneumatici Pirelli, ma ci ha pensato Nico Rosberg a mettere un po’ di pepe sulla giornata finale di prove.

Il tedesco ha riferito di aver avuto un incidente a causa di uno scoppio improvviso di una gomma, che ha causato un testacoda in pieno rettilineo. Così ha scritto: “Mi sono girato a tutta velocità, a 320 km/h, sul dritto in Bahrain a causa di uno pneumatico esploso senza alcun preavviso. Grazie a questo ora ho bisogno di un po’ di carta igienica”.

Tuttavia, il messaggio è stato cancellato pochi minuti dopo essere stato inviato, ma è bastato uno screenshot per far girare ugualmente la notizia che, in questo momento, non viene assolutamente commentata dai diretti interessati.

Pirelli, come fatto sapere in una nota prima del test, aveva a disposizione decine di combinazioni tra mescole e costruzioni da far provare alle quattro squadre presenti. Oltre a Mercedes, hanno girato anche Ferrari, Red Bull e Toro Rosso. Un portavoce di Pirelli ha affermato: “Il Test in Bahrain è privato, dunque tutti i dati generati da esso sono da considerarsi confidenziali. Tuttavia, gli incidenti possono accadere. Il nostro test continuerà come previsto”.

 

Lascia un commento