Domenicali annuncia: “Kimi avrà il 7 e Alonso il 14”

I due piloti titolari della Scuderia di Maranello hanno scelto i numeri con cui correranno per il resto della carriera in F1. Ieri sera Domenicali ha ufficializzato le scelte di Raikkonen e Alonso

raikkonen-alonsoIeri è stato un giorno moto importante per il futuro della Ferrari. I vertici della Scuderia modenese hanno presentato attraverso un video il nuovo propulsore V6 turbo, denominato 059/3 e hanno annunciato che il nome della prossima monoposto rossa sarà scelto tra tutte le proposte che i fan del Cavallino Rampante faranno pervenire al team tramite le pagine ufficiali nei social network. Ma non solo.

Durante la cena successiva alla presentazione del motore, Stefano Domenicali ha ufficializzato le scelte dei numeri da parte dei piloti Ferrari. Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, Fernando Alonso ha scelto il numero quattordici, mentre il rientrante Kimi Rakkonen ha scelto il numero sette, cifra che ha utilizzato con Lotus proprio nel corso della stagione terminata da poco.

Lo spagnolo ha scelto il numero quattordici perché risulta da sempre il numero fortunato della sua carriera. Con quella cifra, Alonso ha vinto il primo titolo della sua vita, quando ancora correva in kart agli albori della sua avventura come pilota. Ecco dunque spiegato il motivo di tale scelta compiuta dall’asturiano.

Il finlandese aveva invece fatto intendere già da tempo che gli sarebbe piaciuto mantenere lo stesso numero utilizzato in questa stagione con il team Lotus ed è molto probabile che ciò accada. Kimi ha infatti terminato la stagione 2013 al quarto posto, dunque solo tre piloti avrebbero diritto di scegliere il proprio numero prima di lui e uno di questi è Alonso, orientato al quattordici.

La lista ufficiale della numerazione 2014 potrebbe essere diramata già lunedì, ma ricordiamo che Caterham, Sauber e Marussia devono ancora completare le proprie line up e quindi il comunicato potrebbe slittare a gennaio, con tutte le coppie piloti decise e ufficializzate. 

Lascia un commento