Ecclestone vuole i punti doppi nelle ultime tre gare

Bernie Ecclestone ha espresso il proprio parere sulla scelta dello Strategy Group, dichiarando di preferire le ultime tre gare a punteggio raddoppiato e non solo l’ultima di Abu Dhabi

bernie-ecclestoneIl provvedimento approvato dallo Strategy Group che prevedere l’assegnazione del punteggio doppio nella gara finale del prossimo mondiale è oggetto di discussione da giorni e, proprio nelle ultime ore, Bernie Ecclestone ha deciso di esplicitare la propria opinione a tal riguardo.

Il vertice della Formula One Management ha fatto sapere di non essere d’accordo con la regola che prevederà punteggio doppio nella gara di Abu Dhabi del 2014. Ecclestone, infatti, vorrebbe che fossero le ultime tre gare ad assegnare punteggio doppio ai primi dieci classificati al termine della corsa.

Personalmente preferirei che fossero le ultime tre corse ad assegnare punti doppi, non solo Abu Dhabi” ha affermato Mister E al Daily Telegraph. “La legge creata dallo Strategy Group però potrebbe essere cancellata al prossimo consiglio, fissato per gennaio 2014. Per quanto mi riguarda il provvedimento potrà passare solo se sceglieranno di assegnare punti doppi nelle ultime tre corse, altrimenti potrebbe essere cancellato definitivamente“.

L’assegnazione di punti doppi nelle ultime tre gare del 2014 dovrebbe rappresentare una grande novità e una bella cosa per stampa, tifosi e televisioni. Staremo a vedere“, ha concluso Ecclestone.

Lascia un commento