Raikkonen porterà al debutto la nuova Ferrari

23 dicembre 2013 15:33 Scritto da: Davide Reinato

Sarà Kimi Raikkonen a portare al debutto la nuova Ferrari durante che si terranno dal prossimo 28 gennaio in Spagna, a Jerez de la Frontera.

kimi-raikkonenToccherà a Kimi Raikkonen portare al debutto la nuova Ferrari. Secondo quanto anticipato da Stefano Domenicali durante la tradizionale cena di fine anno, sarà il finlandese a guidare per la prima volta la monoposto del Cavallino Rampante che scenderà in pista il prossimo 28 gennaio a Jerez de la Frontera, nel corso del primo test collettivo della stagione.

La ripartizione delle giornate di test tra i piloti Ferrari sarà equa: Iceman dovrebbe girare nelle prime due giornate a disposizione, mentre nelle due giornate successive dovrebbe essere Alonso a calarsi nell’abitacolo della nuova F1 spinta dal nuovo motore 059/3.

Secondo le prime indiscrezioni rivelate dallo stesso Team Principal della Ferrari, la nuova monoposto potrebbe essere presentata anche un paio di giorni prima dei test in Spagna, ma c’è la possibilità che venga svelata direttamente sul circuito di Jerez, visti i tempi ristretti che ci separano dall’inizio della stagione.

6 Commenti

  • veramente chi mandano ai test è il secondo pilota.
    forma di cortesia…per favore.

  • Non sò cosa ne pensate voi?Ma io avrei preferito che si alternarssero un giorno a testa perchè cosi di equo non vedo niente in quanto il primo giorno salta solo per l’istallazione e capire un pò la vettura il secondo per incominciare a cercare qualche assetto(sempre che nel primo giorno non ci sono problemi)e quindi mentre un pilota i primi due giorni praticamente lavora su qualcosa di grezzo l’altro pilota gli ultimi due giorni può dedicarsi tranquillamente agli assetti e a trovare il limite della vettura

    • ciò che dici è vero, però è anche vero che il pilota nuovo è Kimi, quindi tocca a lui.
      poi non è detto che non sia anche una forma di cortesia, è il primo a provare quindi è quello che darà le prime impressioni anche in riferimento alla Lotus dello scorso anno che non dimentichiamoci era un’ottima macchina.

  • Non avevo dubbi che il primo ad utilizzare la Ferrari 2014 sarebbe stato Kimi.

    Il pilota di punta, per la Ferrari, guida sempre gli ultimi giorni di test, così potrà confrontarsi con il compagno di squadra.

    Quest’anno, Fernando, dovrà guadagnarsi in pista il n. 1 di Maranello!

  • si parla che alcuni team addirittura salteranno il primo test…

    più o meno sono tutti indietro sul progetto 2014…

  • Alessandro HAMALORAI

    Credo che saranno in parecchi a presentare la vettura a Jerez nel 2014!

    I tempi sono molto ristretti e le regole del 2014 portano a sfruttare tutto il tempo possibile per lavorare.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!