I 10 video di F1 più visti sul nostro canale Youtube

Oltre 1.900 iscritti, 1.2 milioni di visualizzazioni e più di 53 mila ore complessive passate a guardare i video che vi abbiamo proposto durante il 2013 sul nostro Canale Youtube. Per chiudere l’anno in bellezza, eccovi la classifica dei 10 video più visti e condivisi.

1. Hot Laps di Fernando Alonso e Felipe Massa a Barcellona
La location è il Circuit de Catalogna, a Barcellona. I protagonisti del video sono Fernando Alonso e Felipe Massa, a bordo della Ferrari 458. Entrambi si esibiscono in una sorta di battaglia in pista con un’altra 458 su cui viaggiano De la Rosa e Gene, che si alternano a loro volta al volante della stradale del Cavallino. Il video che vi proponiamo continua ad essere il più visto in assoluto sul nostro canale, perché ha qualcosa di speciale. I piloti sono rilassati e si comportano normalmente… anche troppo. Dalle imprecazioni – in perfetto italiano – alle risate di due assi del volante. Un video spettacolare che porta sui vostri schermi la naturalezza di persone comuni, prima ancora che piloti.

2. Hot Laps Ferrari 458, telecamera posteriore
Il secondo video più visto sul nostro canale è esattamente lo stesso del primo. Ma questa volta cambia la visuale: la telecamera posteriore mette in evidenza i diversi stili di guida dei piloti, che impostano settaggi differenti dal volante della vettura, oltre che inquadrare anche l’altra 458 in pista con cui Felipe e Fernando lottano.

3. The Harlem Shake – Pit Stop Style
L’Harlem Shake è un video comico diffusosi tramite internet all’inizio del 2013 e consiste in una contrapposizione di scene: la prima tranquilla e statica e una seconda caotica e frenetica, mantenendo sempre lo stesso sottofondo musicale, ossia la canzone “Harlem Shake”. Un video virale che ha voluto riprendere anche il team Sauber F1, creandone uno durante i test invernali… l’effetto è quantomeno esilarante, considerando quanto solitamente si è ingessati in F1.

4. Michael Schumacher Tribute
Il tedesco si è ritirato definitivamente alla fine della stagione 2012, ma l’affetto dei tifosi è ancora vivo. Questo video tributo, realizzato da Sky Sports F1, è ancora tra i video più visti sul nostro canale. Le emozioni che Schumacher ha regalato con i suoi sette titoli mondiali rappresentano un evergreen, anche sul web.

5. Ferrari 150T: muletto per le prove del motore Turbo?
L’attesa per il 2014 è grande e quando a Fiorano è sceso in pista un muletto che montava un motore Turbo, il web è letteralmente impazzito. Per giorni si è vociferato di prove del V6 destinato alla F1, ma i successivi test al Mugello e in Spagna, hanno lasciato pensare si trattasse di test per la nuova California Turbo che arriverà il prossimo giugno. Insomma, test Ferrari per il Turbo sì, ma non per la F1. In questo video, girato da Emanuele Distefano, si può ascoltare il rombo della 150T in pista a Fiorano. Un video diventato subito virale…

6. Cosa vede un pilota alla guida di una F1?
3 minuti di puro godimento per ogni appassionato di Formula 1. Dalla Helmet Camera di Lucas Di Grassi – tester Pirelli – facciamo un giro a Spa Francorchamps per provare a capire cosa significa guidare una monoposto di F1 in condizioni d’asfalto bagnato.

7. Alonso Taxista a Singapore
Gran Premio di Singapore 2013: Mark Webber, rimasto a piedi al termine della corsa, fa cenno ad Alonso di dargli uno strappo fino ai box. Lo spagnolo non ci pensa due volte e si ferma in mezzo al tracciato per caricare l’amico: una manovra pericolosa che è costata una reprimenda ad entrambi.

8. Kubica testa una Mercedes DTM
E’ il gennaio 2013 e il polacco Robert Kubica si concede un test in pista con la Mercedes DTM. Il polacco, nonostante i problemi alla mano destra, continua la sua nuova vita in pista. Durante la stagione 2013, parteciperà al WRC2 e conquisterà il titolo mondiale.

9. Una Ferrari F1 a Laguna Seca
Si parla tanto della Formula 1 in America e molti sognano di veder correre un Gran Premio sullo spettacolare circuito di Laguna Seca. Così, l’attività del reparto Corse Clienti della Ferrari porta un ricco sportivo verso il Cavatappi, dando vita ad un video virale. Il suono del motore V10 diventa musica e il sogno diventa realtà… almeno in parte!

10. Il suono del motore Renault V6 Turbo
Il costruttore francese è stato il primo a svelare il nuovo motore V6 Turbo che spingerà Red Bull, Lotus, Caterham e Toro Rosso nel 2014. Il suono del nuovo propulsore è stato tra i più ascoltati… ma non senza critiche.

Lascia un commento