Massa afferma: “Sarei stato veloce quanto Alonso”

Il brasiliano, neo pilota della Williams, esprime il proprio parere riguardo le sue ultime stagioni a Maranello, al fianco di Fernando Alonso

Massa-WilliamsFelipe Massa dalla prossima stagione cambierà scuderia, dopo otto stagioni passate al volante della Ferrari come pilota titolare. Il 2014 porterà al pilota di San Paolo il volante della Williams, ma anche un nuovo compagno di squadra: Valtteri Bottas.

Il finlandese ha esordito in questo 2013, mentre Massa è abituato dal 2006 a confrontarsi con campioni del mondo del calibro di Michael Schumacher, Kimi Raikkonen e Fernando Alonso. Proprio quest’ultimo è stato oggetto di riflessione del brasiliano, il quale ha voluto analizzare l’ultimo periodo passato a Maranello al fianco del due volte iridato tra le colonne del quotidiano Turun Sanomat.

Fernando è un pilota fortissimo, soprattutto in gara. Nella prima parte del 2013 è stato fantastico. Le qualifiche non sono la parte più importante del fine settimana come poteva accadere qualche anno fa e nella seconda parte della stagione sono risultato più veloce di Fernando“.

Considerando i vari fattori che vengono a sommarsi durante le gare, posso affermare che sono stato molto sfortunato nel corso della stagione. Inoltre, quando Alonso è rimasto in lotta per il titolo – mentre io non lo ero – le strategie sono andate tutte a suo favore e i risultati finali sono stati anche frutto di questa situazione. Ecco dunque la differenza tra noi due“, ha proseguito il trentaduenne.

Ora però la Ferrari rimarrà un ricordo agrodolce. La Williams sarà la sua prossima sfida e Massa fissa i suoi obiettivi da raggiungere nei prossimi dodici mesi.Sono consapevole che la Williams sta passando uno dei periodi più duri della sua storia ma sono altrettanto convinto che il potenziale per uscire da questa situazione ci sia tutto e penso che potremo farlo sin dai primi Gran Premi della prossima stagione. La Williams ha tutto per risalire e io voglio aiutare il team a tornare ai fasti di qualche anno fa. Sono molto fiducioso, inoltre, riguardo il nuovo propulsore Mercedes e con Bottas potremo fare ottime cose“.

Lascia un commento