Prost: “Schumacher, immagine del pilota indistruttibile”

30 dicembre 2013 18:55 Scritto da: Redazione

Alain Prost non usa mezzi termini per descrivere la situazione di Schumacher: “Un incidente banale. Una stronzata finita male”.

prost-schumacher

Foto di Pascal Della Zuana

Il quattro volte Campione del Mondo di F1, Alain Prost, ha parlato di Michael Schumacher nel corso di un’intervista sul canale francese Antenne d’Itélé.

Secondo Alain, lo shock dei milioni di tifosi di Michael è ancora maggiore perché il tedesco ha sempre dato l’impressione di essere una vera e propria autorità. “Schumacher ha dato di sé un’immagine indistruttibile. Niente nella vita può dare tanta felicità e adrenalina come la Formula 1. E ogni giorno si tenta di trovare altri modi per riempire questo vuoto, quando si smette di correre. Ma questo, però, è un incidente banale. E la zona in cui è caduto non è neanche ad alto rischio”.

L’ex pilota francese, parlando anche per esperienza personale, ammette: “Ci piace dominare le cose, essere padroni del nostro destino. Ma non era questo il caso, perché sciare qui non era certo una sfida insormontabile. Michael ha avuto la sfortuna di essere caduto in una zona con delle rocce. Una stronzata che purtroppo è finita molto male. Non so quale sarà il suo destino, non posso certo dirlo così. Dipende dalla gravità delle sue ferite”.

Dall’ospedale di Grenoble fanno sapere che non ci saranno ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Schumacher, almeno fino a domani mattina.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!