Kehm: “Nessuna novità. Schumacher in condizioni stabili”

La portavoce di Schumacher ha detto che le condizioni del tedesco sono stabili, ma pur sempre difficili.

schumacher-mercedes-2012-valenciaPochi minuti fa, Sabine Kehm – manager di Michael Schumacher – ha parlato ai giornalisti presenti all’ospedale di Grenoble, confermando che le condizioni del pilota tedesco sono stabili. In altre parole, non ci sono notizie da riportare al momento.

In questo caso, vale la massima ‘no news, good news’, in quanto significa che non ci sono state ulteriori complicazioni dopo la seconda operazione di ieri, quando si è intervenuti per ridurre la pressione endocranica. Sabine ha inoltre confermato che non ci sarà nessuna conferenza stampa fino a quando non ci saranno sviluppi – si spera positivi – sulla vicenda.  “Michael è stato monitorato attentamente durante la notte e le sue condizioni rimangono stabili. Ecco perché non sentiamo il bisogno di fare un’altra conferenza stampa. Ce ne sarà una solo quando ci sarà qualcosa da riferire”.

Michael Schumacher resta dunque in prognosi riservata e in terapia intensiva. Le condizioni del pilota tedesco sono ancora gravi e i medici, come anticipavano ieri, non se la sentono di fare previsioni su quello che potrebbe essere il futuro del tedesco.

Nella giornata di ieri, Michael ha ricevuto la visita di Ross Brawn, Jean Todt e dell’amico fraterno, l’ex collaudatore Ferrari, Luca Badoer. Sabine, facendo un brece accenno sulla famiglia, ieri aveva aggiunto anche: “Sono tutti presenti, ma sotto shock. C’è tanta preoccupazione, ma anche la speranza che Michael possa farcela, nonostante la situazione, pur essendo lievemente migliorata, è sempre critica”.

Lascia un commento