Grosjean ha ufficializzato i tre numeri preferiti per il 2014

Il transalpino, pilota di punta del team Lotus, ha rilasciato una nota ufficiale sulla propria fanpage di Facebook ufficializzando i propri tre numeri preferiti e papabili per la prossima stagione di F1

lotus-grosjean-ungheriaA poche settimane dall’avvio dei test invernali di Jerez de la Frontera, anche Romain Grosjean ha ufficializzato i suoi tre numeri preferiti, di cui uno sarà la cifra che lo contraddistinguerà per il resto della carriera in Formula Uno.

Sulla carena della prossima Lotus E22 potremmo vedere il numero otto, che ha accompagnato Grosjean nel corso della stagione terminata lo scorso novembre, il numero ventinove o il numero undici.

Il numero otto rappresenta per il francese un numero più volte avuto in Formula Uno, ma con cui ha ottenuto risultati alterni. La cifra che è racchiusa nella prima decina è stata utilizzata dal francese nella stagione di debutto nel “Circus” iridato, il 2009, quando Romain venne chiamato da Briatore per sostituire il deludente Nelsinho Piquet jr. Grosjean, nelle ultime gare di quell’anno furono molto difficili per il giovane prospetto, il quale fu poi appiedato al termine della stagione.

Dopo esser sceso di categoria, aver dominato e vinto la GP2 nel 2010, Grosjean è tornato il F1 sempre a Enstone, ma il team aveva già nome e dirigenti nuovi. nel 2011 il francese ha utilizzato il dieci, per poi tornare all’otto nell’anno appena terminato, al fianco di Kimi Rakkonen (che portava il sette, numero che dovrebbe accompagnarlo anche per i prossimi due anni in Ferrari, ndr). Il 2013 di Grosjean si è rivelato anno di lancio, ecco spiegato il motivo della scelta del francese. 

I numeri ventinove e undici derivano con buone probabilità dai primi anni della sua ancor breve carriera, quanto lo svizzero dal passaporto francese correva con i kart e nelle formule minori.

I tre numeri sono stati resi noti dallo stesso pilota Lotus pochi minuti fa, attraverso la sua pagina ufficiale sul social network Facebook.

Lascia un commento