Incidente Schumacher, emergono altri particolari

L’incidente di domenica scorsa, occorso a Michael Schumacher, non è ancora molto chiaro. Sono in corso le indagini della polizia locale, ma il punto dove è successo il fattaccio è ancora accessibile a tutti. Un video dimostra quanto è facile farsi male in quel punto.

pista-schumacher

Emergono nuove indiscrezioni sull’incidente occorso a Michael Schumacher domenica 29 dicembre, mentre si trovava sull’impianto sciistico di Meribel. Secondo quanto riportato dalla tedesca Bild, il pilota tedesco stava controllando un gruppo di bambini, figli di amici, che sciavano poco lontano da lui, quando una di questi è caduta. Schumacher, per aiutare la ragazzina, avrebbe così deciso di passare dalla zona di raccordo tra le due piste che, come si può vedere dalla foto, è particolarmente impervia.

Michael sembra sia inciampato in una roccia nascosta parzialmente dalla neve, andando così a sbattere contro un masso. Secondo quanto riportano alcune fonti, il tedesco avrebbe anche sbattuto più volte prima di impattare con la testa sulla roccia. A quanto pare, a peggiorare le conseguenze della caduta pare siano stati gli sci, presi a noleggio, che non si sarebbero correttamente sganciati.

Ciò che pare essere definitivamente confermato è che la situazione di Schumacher è stata subito critica, a differenza di quanto era emerso nelle prime ore successive all’incidente. L’elicottero di soccorso, infatti, dopo aver prelevato Michael è andato all’ospedale di Moutiers – il più vicino – solamente per permettere ai sanitari di intubare il paziente che, a quel punto, versava già in uno stato di incoscienza.

Quello che sorprende particolarmente, però, è che un punto così pericoloso non sia per nulla segnalato e venga permesso di passarci attraverso. Anche dopo l’incidente occorso a Schumy. Stefano Mancini, inviato della Stampa, ha realizzato un video in cui ci porta a vedere il punto dove Michael ha avuto l’incidente. Pur andando pianissimo, anche il giornalista è caduto, tradito proprio da un sasso nascosto dalla neve.

Lascia un commento