Montezemolo: “Raikkonen e Alonso, coppia pericolosa”

Montezemolo definisce la coppia Alonso – Raikkonen “Pericolosa”. Ma poi avverte: “I piloti sanno che devono correre per la Ferrari e non per i loro interessi personali”.

raikkonen-ferrariMancano poco più di due mesi al via del Campionato 2014 di Formula 1 e c’è grande attesa in Italia per capire se la nuova Ferrari avrà la possibilità di tornare a lottare per il titolo. La nuova coppia Alonso – Raikkonen porta con sé un grande fascino per ciò che rappresenta e lo stesso Montezemolo ha ammesso che si tratta di una coppia pericolosa.

In due sensi, essenzialmente. Pericolosa per gli avversari, in primis, perché entrambi hanno mostrato di avere le carte in regola per puntare in alto. Due titoli mondiali per Alonso, uno per Raikkonen. Insieme, una grande esperienza al servizio del Cavallino Rampante.

Ma nessuno può essere in grado di escludere che questa sia la classica coppia che scoppia. Il Presidente della Ferrari ha ammesso: “Mettere insieme Kimi e Fernando potrebbe essere pericoloso. Ma in F1, tutto è potenzialmente pericoloso. Penso che Fernando sa che non corre per se stesso ma per la Ferrari. E Kimi sa che lui è nella sua seconda metà della carriera e saranno due anni molto importanti per lui, d’esperienza e responsabilità”.

Parlando con l’agenzia di stampa Reuters, Montezemolo ha inoltre aggiunto: “Stefano Domenicali ha parlato molto chiaramente ad entrambi. Hanno l’onore e la responsabilità di guidare per la Ferrari e ogni pilota è a conoscenza che deve guidare per la squadra, non per sé stesso. Se un pilota sceglie di guidare per se stesso, ci sono le alternative. Possono creare una propria squadra, andre in una squadra diversa. Ma in Ferrari, queste sono le regole!”, ha concluso.

Lascia un commento