Wolff: “La gente si aspetta molto dalla Mercedes”

3 gennaio 2014 15:19 Scritto da: Andrea Facchinetti

Secondo Toto Wolff, la Mercedes nel 2014 sarà obbligata a puntare ad entrambi i titoli mondiali dopo un ottimo secondo posto conquistato nel finale della scorsa stagione.

toto-wolff-mercedesL’obiettivo obbligato della prossima stagione per un team come la Mercedes – che nel 2013 ha vinto tre GP e che ha concluso al secondo posto nel Campionato Costruttori – non può che essere la conquista dei titoli iridati. Lo ha ammesso Toto Wolff, ammettendo che insieme alle aspettative sale anche la pressione sulla squadra.

Secondo Wolff, l’obiettivo minimo della Mercedes sarà quello di ripetere le buone prestazioni della stagione conclusasi in Brasile a novembre: “Non potremo fare peggio del 2013. Se avessimo finito al quarto o al terzo posto, la gente avrebbe pensato che avremmo dovuto fare un passo in più prima di puntare ai titoli iridati. Essendo arrivati secondi le aspettative sono molto alte e non saranno facili da gestire, perchè ci si aspetta una Mercedes che vinca il titolo e tutto ciò non è facile, è molto difficile”.

L’austriaco ha sottolineato come sia differente preparare una stagione pensando di vincere solo delle gare rispetto ad una stagione dove si punta alla vittoria del campionato. “E’ molto diverso, per vincere un campionato si devono mettere insieme molti fattori. Potremo dire ora che saremo tra i pretendenti al titolo? No, l’ottimismo è sempre pericoloso. Non dobbiamo essere troppo sicuri che saremo lì a lottare per il campionato, ma non dobbiamo nemmeno pensare sempre in maniera pessimista. Quello che posso dire è che vedendo gli sforzi che il team sta facendo per la prossima stagione, credo che stiamo facendo il lavoro che va fatto. Non posso sapere come si stanno preparando gli altri team, hanno gente molto intelligente anche loro, non ho la sfera di cristallo.” ha dichiarato Wolff.

Infine, il direttore esecutivo del team tedesco ha minimizzato le voci che danno i motori Mercedes come i migliori del lotto. “Non possiamo saperlo, sono solo voci e speculazioni. Ognuno può dire la propria opinione, ma non credo che ci sarà un motorista che avrà un ampio vantaggio sugli altri” ha concluso Wolff.

15 Commenti

  • Sbagliato: tifoso di Rosberg e simpatizzante hamilton..
    Sapete solo rosicare, piangere, lamentarvi, vedete combine ovunque.
    Avete perso il mondiale piloti xche la red bull e’ piu forte, e vi siete giocati il secondo posto costruttori x colpa di un inesistente Massa.

    • Mangito male? Mangiato pesante?

    • credo che i 1000 kilometri di test illegale non sono invenzione Ferrari..dato che dal processo è uscito che è tutto REALE..gia reale..peccato che da un ”normale” processo sareste usciti PENALIZZATI SUL SERIO come lo fu la mclaren per la spy..peccato..

      • è reale anche che la Ferrari incassa dalla FIA un “premio fedeltà” di un centinaio di milioni superiore a quello della Mercedes. E allora? E’ una regola fatta su misura di chi, quella?
        Suvvia, che la fia sia ridicola è sotto gli occhi di tutti. Che abbiate perso, è sinceramente ora che ve ne facciate una ragione. Lo stile piangina di Alonso-Santander vi sta facendo marcire l’anima.

  • Ferraristi… Che brutta razza.

  • La gente si aspetta almeno altri 1000 km di test solo per voi, drive-through solo per i diretti avversari in classifica, e, se ciò non dovesse bastare, cambio mescole a campionato iniziato!

  • Si il merito di aver imbrogliato! Guarda caso dopo il test, magicamente la Mercedes ha drasticamente ridotto il degrado dei pneumatici. Purtroppo la verità è questa. È un dato di fatto.

  • CavallinoRampante

    Oh male che vado altri 1.000 km di test e aggiustiamo tutto. Tranquillo Wolff

    • Ma dai ancora con stà storia !!!
      Basta l’ho abbiamo capito non c’è bisogno di ripeterlo milioni di volte !!!
      E poi sè in MERCEDES dopo il disastroso 2012 hanno concluso la stagione al 2° posto Costruttori avranno anche dei meriti no ?!!!
      Alla faccia di chi diceva che ALDO COSTA era il problema della Ferrari !!!

      • il merito di essere amici della “maFIA”!

      • CavallinoRampante

        Ancora con sta storia? Quando pagheranno allora la chiuderemo lì, fino a quando la pena continuerà a restare la “squalifica” dallo young driver test allora lo ripetiamo all’infinito. PS Hanno il merito di aver dato ad Hamilton il dono dell’ubiquità.

      • Quando la Ferrari pagherà per Hockenheim 2010?

  • Come volevasi dimostrare, dopo il 2° posto ottenuto in Classifica Costruttori nel Campionato 2013, il passo successivo non può essere che lottare (Vincerlo è un’altro discorso) stabilmente per cercare di vincere il Titolo Iridato.
    Non sarà facile vista l’agguerrita concorrenza ma in Mercedes hanno l’obbligo di essere giocoforza della partita più importante, è lo scotto da pagare dopo l’ottimo 2013 e il fatto di rappresentare un Brand come MERCEDES-BENZ.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!