La nuova Ferrari presentata tra il 23 e il 25 gennaio?

4 gennaio 2014 14:44 Scritto da: Redazione

Secondo le prime indiscrezioni, la nuova Ferrari potrebbe essere presentata tra il 23 e il 25 gennaio, poco prima dei test invernali di Jerez che prenderanno il via il 28 gennaio.

GREATER NOIDA (INDIA)  25/10/2013 © FOTO STUDIO COLOMBO X FERRARIIl prossimo 28 gennaio, a Jerez de la Frontera, prenderanno il via i primi test invernali della stagione 2014 di Formula 1. Ancora nessuno ha ufficializzato la data di presentazione della propria monoposto, anche se iniziano a circolare parecchie indiscrezioni a tal proposito.

Qualcuno ha vociferato che la Caterham potrebbe sorprendere tutti e togliere i veli alla propria monoposto già l’8 gennaio, mentre in casa Ferrari ci si attende che la nuova nata venga mostrata al pubblico tra il 23 e il 25 gennaio. Condizioni climatiche permettendo, la nuova Ferrari dovrebbe poi essere protagonista di uno shakedown per video promozionali, prima di essere trasferita in Spagna per l’inizio dei test.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Ferrari ha già provato ERS e KERS – i due sistemi di recupero del’energia – montandoli su un motore di serie opportunamente modificato, all’interno del muletto 150T che  ha girato a Fiorano, Mugello e Idiada. A questo sarebbe servito, dunque, il misterioso test che ha fatto discutere per gran parte del mese di dicembre.

9 Commenti

  • Sembra che quest’anno ci sia un po’ di timore a svelare i nuovi progetti un po’ per tutti i team.
    CDetto questo , ho la sensazione che il prossimo anni sia il momento della mercedes.

    Tralasciando il discorso complottistico investimenti e/o permanenza nel mondiale del marchio e quindi interesse da parte dell’organizzazione…penso che abbiano tutto a disposizione per poter essere protagonisti.
    Penso anche che la ferrari, come sempre, sara’ tra i competitors che si giocheranno il mondiale, ma ho come la sensazione che tocchi ai crucchi,il prossimo anno.

  • Alessandro HAMALORAI

    Se non ricordo male, la Caterham negli ultimi anni ha sempre presentato la propria monoposto con delle foto in rendering o da fabbrica sul proprio sito, quindi la cosa non richiede neanche tanto sforzo.

    Ma già per gli appassionati la cosa sarebbe bella per farsi un idea un pò più precisa su come saranno le nuove monoposto 2014.

  • principesco88

    Mancano ancora 3 piloti per completare la line-up 2014 e 2 di questi sono della Caterham, difficile che svelino la macchina prima dei piloti…

    • Mah l’8 Gennaio mi sembra un pò prestino per svelare la nuova macchina anche perchè poi prima del 28 Gennaio non è possibile girare in pista per cui che senso avrebbe ?!
      Notizie del Koba Principesco88 ?

      • principesco88

        oltre l’avvistamento in fabbrica della Caterham pare che i suoi 6/8 milioni di sponsor facciano gola anche alla Marussia, e dato che il Koba è sotto contratto Ferrari, visto il nuovo propulsore della scuderia anglo-russa…solo rumours ma interessanti. Lo preferirei alla Marussia sinceramente…

    • String Quartet

      Considerando che la Force India presentò la macchina dell’anno scorso con un solo pilota, forse non è neanche tanto impossibile

    • Marussia o Caterham credo che in Entrambi in casi non sia un’ottima soluzione per il KOBA per rientrare in F1, io direi meglio Caterham di Marussia, in Caterham hanno forse più disponibilità economica e tecnici di talento come Mark Smith Ex Renault e Red Bull e Jonh Iley ex Ferrari e McLaren.

      • principesco88

        La Caterham sta diversificando gli investimenti e probabile che fra qualche anno sarà più con le moto che con le f1. La Marussia ha appena preso 10 milioni da Zio Bernie!

  • Comincia secondo la mia opinione il periodo più emozionante dell’Anno, momento in cui in attesa di vedere le nuove macchine è un intensificarsi di Ansia, attesa e speranza in vista della nuova Stagione.
    Un pò come succede per le Squadre di calcio durante il Calcio-Mercato.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!