Hulkenberg: “Schumacher, per me, un esempio da seguire”

5 gennaio 2014 09:55 Scritto da: Davide Reinato

Il pilota della Force India, parlando al Times of India, ha definito Schumacher “Un esempio da seguire”.

nico-hulkenbergPer molti appassionati di Formula 1, specie i più giovani, Michael Schumacher ha sempre rappresentato un punto di riferimento. A maggior ragione per i giovani piloti tedeschi, che in lui vedevano un esempio da seguire per la propria carriera.

Di questi, alcuni hanno addirittura avuto l’onore di correre insieme a lui proprio in Formula 1: Nico Rosberg, Sebastian Vettel e anche Nico Hulkenberg. Ed è proprio il talentuoso biondino di Emmerich am Rhein a parlare di Michael.

“Non posso dire che sia stata l’unica ragione per cui sono salito su un kart ma, una volta iniziato a correre, Schumacher mi ha ovviamente ispirato ed era un pilota che guardavo sempre con ammirazione”, ha ammesso il nuovo pilota della Force India.  Michael ha vinto così tanto e ha fatto parlare molto di sé e credo sia questo il motivo per cui la Formula 1 sia diventata così popolare in Germania. Il livello d’interesse è cresciuto notevolmente e anche la copertura televisiva è stata maggiore e la cosa ha ispirato tanti giovani a seguire questo sport”.

Nico ha inoltre aggiunto: “E’ stato dominante e sempre determinato e il mio obiettivo è sempre stato quello di seguire le sue orme. Da quando ne ho ricordo, ho sempre corso per arrivare in F1 e diventare campione del mondo, proprio come aveva fatto lui”, ha concluso.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!