La Lotus salterà il primo test invernale di Jerez

Nick Chester, direttore tecnico della Lotus, annuncia che il team non sarà presente in Spagna – a Jerez – per il primo test della stagione 2014.

Lotus Raikkonen E21Nick Chester, direttore tecnico della Lotus, ha ammesso che il Team ha deciso di saltare il primo test della stagione che si terrà a fine gennaio in Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera. Ci sono alcuni ritardi a Enstone e si è deciso di non correre rischi, facendo slittare la prima uscita ufficiale della stagione.

“Il nostro programma di sviluppo sulla E22 è in corso da oltre due anni e non vediamo l’ora di iniziare la nuova sfida per la prossima stagione. Dal nostro punto di vista, il quadro complessivo è positivo. Detto questo, non sappiamo come stanno lavorando le altre squadre. Questo è il primo anno con un regolamento totalmente diverso e potenzialmente può succedere di tutto. E’ affascinante per noi ingegneri e spero che sia altrettanto affascinante per i tifosi. Pensiamo di aver sviluppato un’ottima soluzione per la E22”, ha affermato Chester.

Secondo le prime indiscrezioni che possiamo anticiparvi, la galleria del vento avrebbe dato segnali incoraggianti, recuperando quasi totalmente il carico aerodinamico avuto con la E21, pur avendo sacrificato i vantaggi provenienti dagli scarichi. “Ci sono alcuni concetti della E21 che sono validi anche per la E22. Abbiamo fatto ottimi progressi e passato i crash test prima di Natale. Ci rimane solo il musetto per la piena omologazione. Dopo aver visto la monoposto, i nostri partner si sono detti impressionati dal layout e dalle soluzioni tecniche per affrontare questa nuova sfida”.

Ma quando vedremo la nuova monoposto? Nick Chester non dice una data precisa, ma afferma: “Abbiamo intenzione di tenerla sotto il velo un po’ di più rispetto ad altri team. Abbiamo deciso che non saremo presenti al test di Jerez e sveleremo la vettura poco prima dei test del Bahrain”, ha concluso il direttore tecnico della Lotus.

Lascia un commento