Schumacher: ecco il nuovo bollettino medico

Nuovo bollettino medico per Michael Schumacher, che rimane in condizioni critiche ma ritenute stabili. Convocata per mercoledì 8 gennaio la conferenza stampa che farà luce sulle cause dell’incidente.

schumacher-alonsoI medici dell’Ospedale di Grenoble hanno inviato un comunicato stampa sulle condizioni di salute di Michael Schumacher. Dopo le speculazioni dei giorni scorsi, in cui si parlava di un miglioramento del pilota, tanto da essere considero fuori pericolo di vita, i medici hanno nuovamente sottolineato che è ancora troppo presto per potersi sbilanciare.

Nel comunicato, si legge: “Lo stato clinico di Michael Schumacher è considerato stabile e il paziente rimane costantemente monitorato. Tuttavia, l’équipe medica tiene a sottolineare che le condizioni di Michael restano critiche. Per tutelare la privacy del paziente non daremo dettagli sul trattamento e non saranno programmate altre conferenze stampa per il futuro. Insistiamo, ancora una volta, nel rispettare il segreto professionale e di attenervi esclusivamente alle informazioni date dall’équipe medica o dal management del pilota. Queste sono le uniche informazioni che potrete ritenere valide”.

Convocata per mercoledì 8 gennaio, invece, la conferenza stampa della Procura di Albertville che darà ulteriori spiegazioni sulle indagini sull’incidente di Michael Schumacher. Patrick Quincy, procuratore della Repubblica, ha affermato: “Terremo, congiuntamente alla Gendermeria che ha in carico l’inchiesta, una conferenza stampa per aggiornarvi sullo stato delle indagini”.

Lascia un commento