Claire Williams: “Colpiti dall’entusiasmo di Massa”

7 gennaio 2014 16:37 Scritto da: Davide Reinato

La figlia di Sir Frank si dice positivamente colpita dall’approccio di Felipe Massa in queste prime settimane da pilota Williams.

massa-ferrari-mondialiClaire Williams, Deputy Team Principal dell’omonima squadra, è rimasta particolarmente colpita dall‘entusiasmo di Felipe Massa in attesa della stagione 2014.

Il pilota brasiliano sarà una figura chiave per tutta la squadra, unitamente ai nuovi arrivi nel settore tecnico. “Una delle cose di cui siamo rimasti sorpresi è l’entusiasmo di Felipe, che è stato davvero alto fin da quando abbiamo iniziato le trattative. Il suo entusiasmo nel voler aiutare la squadra e migliorare le performance della monoposto sono incredibili”, ha ammesso la figlia di Sir Frank.

“E’ certamente quello che volevamo, dato che ci aspettiamo di fare tanto lavoro in pista. Ma lui è pronto, vuole ‘sporcarsi le mani’ e aiutare tutto il team nel processo di sviluppo della monoposto e tutti sanno che la Williams ama questo genere di piloti. Ogni modifica che abbiamo fatto quest’anno è stata pensata per avere il maggior numero di risorse per abbracciare il cambio regolamentare previsto per il 2014″, ha aggiunto la manager.

Claire sostiene che il nuovo regolamento potrebbe dare l’opportunità al team inglese di recuperare terreno sui grandi costruttori. “La competizione non cambierà in maniera significativa, ma ci darà l’opportunità di tagliare i distacchi dalla vetta. Tutto ciò ci sta facendo lavorare in modo sostenzialmente diverso”.

9 Commenti

  • Io è da un po’ che dicevo che Massa aveva bisogno di trovare nuove motivazioni fuori dalla Ferrari, adesso ovviamente è ancora presto per dire se tornerà ad essere il buon pilota che era fino al 2008/09 o meno, però mi farebbe piacere che riuscisse ad ottenere dei buoni risultati….

  • Massa è un bravo ragazzo e ottimo pilota. Non un campione, secondo me. Detto ciò, fare da secondo a uno che si chiama Schumacher o a Kimi o Alonso…è dura, sapendo che devi stare dietro. Ti demotiva. Quindi, da leader secondo me si divertirà molto e darà il meglio perchè non dovra lottare mai invano per far poi passare il compagno. Non vincerà forse ma si divertirà eccome. Auguri Felipe !

  • Sono d’accordo con Ryu. L’unico stop che può fermare Massa è il calo di entusiasmo dopo i primi risultati non soddisfacenti. Che però dovrebbero essere compensati dalla sicurezza di essere il pilota leader. Auguro a Massa un bel campionato.

  • Beh tutto potete dire ma non che massa non lavora..anche in Ferrari ha sempre lavorato per la squadra e in fabbrica ci va piu volte che puo..lo stesso Alonso e Domenicali l’hanno sempre ripetuto che Massa è uno di quelli che in fabbrica ci lavora sodo..

    • wildioshiba

      Sí hai ragione ma comunque resta un paraculo incredibile dai, e anche sborone, questa la mia opinione eh

      • fai conto che per lui è come se ora è tornato in F1 dal 2009..purtroppo noi siamo commentatori esterni vediamo solo una piccola parte..essere piloti..vincere per qualche secondo un campionato..perdere quasi un occhio tornare e trovarsi Alonso prima guida..è molto demotivante..immagino ch per lui questa è veramente l’opportunità migliore dal 2009..io spero faccia bene..poi se commentiamo il carattere Massa è uno di quelli col carattere migliori in F1..basta citare qualcuno come Alonso-Vettel e gia partono le bestemmie

      • Ma tu di quale Massa stai parlando? ^^’
        Sborone è un aggettivo con cui definirei altri mille piloti ma non lui… sono d’accordo che sia tutt’altro che un fenomeno, ma trovo che sia una persona molto umile e modesta

  • wildioshiba

    Un pensiero sincero che mi viene dal profondo del mio cuore per Massa:
    PPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!