Mercedes: la nuova W05 sarà svelata ai test di Jerez

7 gennaio 2014 12:36 Scritto da: Giacomo Rauli

Il team di Brackley ha fatto sapere tramite social network che presenterà ufficialmente la propria vettura nel primo giorno di test invernali a Jerez de la Frontera

Presentazione_Mercedes_W04Tra pochi giorni, per la precisione il ventotto di gennaio, il “Circus” della Formula Uno riaprirà i battenti con la prima sessione di test invernali che si disputerà sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera, in Spagna.

Nelle prime ore della giornata che darà il via ai test, il team Mercedes svelerà alla stampa e al pubblico la nuova monoposto, che dovrà combattere – si presume – con Red Bull, Ferrari, Lotus e McLaren per la conquista dei titoli 2014. Il nome della neonata di casa Mercedes dovrebbe chiamarsi W05, proseguendo così la tradizione cominciata nel 2010, anno di rientro in Formula Uno dopo più di cinquant’anni di assenza.

La W05 sarà così presentata lungo la pista, così come avvenne lo scorso anno per la progenitrice, che ha ottenuto tre successi nel corso dell’anno appena terminato. A svelare la nuova arma di Brackley saranno ancora i due piloti titolari: Nico Rosberg e Lewis Hamilton, ma senza la compagnia di Ross Brawn, il quale ha lasciato il team e la Formula Uno di recente.

La notizia è stata svelata da un dipendente del team, in una risposta data a un follower via Twitter. Poco dopo, a ESPN è stato confermato che il team di Brackley non ha in programma alcun evento di presentazione previsto prima dell’inizio dei test spagnoli.

A Jerez, assieme alla Mercedes, sarà possibile vedere altre presentazioni di nuove monoposto (tra cui anche la nuova Ferrari, sigla attuale 665, sino a quando le proposte arrivate a Maranello via web non saranno vagliate). Il tempo a disposizione dei team è ristretto, ecco perché la prima giornata di test potrebbe rivelarsi molto interessante sotto il profilo tecnico.

28 Commenti

  • È probabile che Hamilton nn verrà mai in Ferrari, quanto è probabile che Lewis vinca un altro mondiale. Premetto che Hamilton a me piace moltissimo come pilota, ma è troppo impegnato e distratto dai vari social network, fidanzate e sponsor vari, e questo purtroppo come ad Alonso nn li fa rendere al 100% in pista. Vettel invece è concentrato solo sulla guida, con il risultato che nn sbaglia quasi niente.

  • Per prima cosa nn capisco come degli italiani possano tifare per la Mercedes o la redbull, quando in Italia c’è una scuderia che è un simbolo per il nostro paese, e soprattutto che ci lavorano migliaia di italiani che hanno reso le auto Ferrari le più belle e veloci macchine del mondo. E poi certo è da un po’ di anni che la Ferrari nn vince, ma le emozioni il fascino e la passione che trasmette la rossa, nessun altra macchina al mondo riesce a trasmettere. Le varie redbull, mercedes, lotus ecc. sono le classiche auto del momento che un giorno spariranno e che ovviamente nn potranno mai raggiungere la grandezza della Ferrari. Mi sa che ha rosicare siete voi che ogni lustro cambiate colori e tifate per la macchina che vince.

    • Ehi Amico GV-27 vedi che IO non tifo nè Mercedes, nè Red Bull nè nessun altra Scuderia di F1, il mio tifo è tutto SOLO per Lewis Hamilton come lo era prima per Ayrton Senna.
      A me è l’uomo che mi trasmette emozioni e non certo una macchina…..sono il primo a dire che SAREBBE IL MIO SOGNO un giorno vedere Lewis al volante di una Ferrari e lo confermo anche sè credo non succederà mai.

  • Cavallinorampante e’ un dato di fatto che i ferraristi piangano, si lamentino, vedano trucchi e tranelli ovunque ecc ecc ma non ammettete che,nonostante non Vi manchi certo il budget x vincere, non riusciate a farlo dal 2007… E allora ” la red bull e’ ladra, sono bibitari del cavolo” , ” mercedes maFIA” e via dicendo… Fatela finita di rosicare e fate una macchina decente va’…

    • CavallinoRampante

      Torno in officina e vado a prepararla, quando è pronta ti chiamo. Ciao Max.

      • Io sarà Buddaciuni ma voi Palermitani
        siete Mafiosi !!!
        Ciao.

      • CavallinoRampante

        uhauhauhauhahuauh che pezzente, poi vi lamentate se vi apostrofano come “terroni”. Questo siete: ignoranti, saccenti e dalle dubbie capacità intellettive. Un siciliano (se così può definirsi un messinese) che dà del mafioso ad un altro. Sto rivalutando Borghezio auhahuahuauhauh ciao buffone.

  • X Cavallino Rampante: Cominciate a pensare ad una nuova e convincente scusa da tirare fuori in caso (Come probabile che sia) NON vinciate neppure quest’anno.
    Anzi scommettiamo quello che vuoi che Mercedes finirà davanti alla Ferrari in questo 2014 ?!!!

  • Cavallino Rampante sai come si dice da me a Messina ?!!!
    “A cucchiti curri !!!”.
    Commenta gli Articoli della “tua” Ferrari, Ferrariota che non sei altro !!!

  • @gass
    Visto come si sono dimenticati in fretta della RedBull? In questo biennio la moda è prendersela con la Mercedes…
    Il bello è che voglio sentirli alla prossima porcata della Ferrari…
    Ovviamente non mi riferisco a chi dopo un mese a sparlare se l’è messa via, perchè allora sarebbe totalmente comprensibile. Parlo di chi a 8 mesi di distanza fa sempre gli stessi commenti sugli articoli che parlano di Mercedes. Abbiamo capito, hanno sbagliato, ma avete stufato.

    • AhAhAh i Ferrarioti devono cominciare piuttosto a trovare una buona scusa sè non vinceranno neppure quest’anno !!!

      • CavallinoRampante

        auauhauhauh tra Ferrariota e idiota preferisco la prima ipotesi PS “Se” in quel caso si scrive senza accento, almeno scriviamo in italiano (se possibile)

    • CavallinoRampante

      Riepilogando: sono passati secoli dall’ultima vittoria Ferrari (cit. gass), parlate di porcate nella storia Ferrari (presumo per vincere alcuni mondiali). Quindi c’è chi parla di porcate accadute secoli fa, chi di porcate accadute 8 mesi fa. Guarda un pò chi è quello ripetitivo… uauhauhauhauahhu

      • si ma poi quali sarebbero ‘ste porcate di secoli fa?
        test probiti? elusione del parc fermè? spionaggio industriale?

  • CavallinoRampante non e’ ora che pensiate piuttosto a vincere un mondiale che dall ultima volta sono passati secoli??? la storia della Ferrari e’ ricca di porcate ma Vi ricordate solo dei test mercedes…

  • CavallinoRampante

    Sarà presentata ai test pubblici oppure a quelli segreti… ops privati?

  • Avrei preferito una presentazione con tutti gli onori del casi magari nel bellissimo contesto del Museo MERCEDES-BENZ di Stoccarda ma mi rendo conto che il tempo è troppo poco sopratutto in questo 2014 per cui ok la praticità e il risparmio di tempo sè dovessero servire a fare andare forte la nuova macchina !!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!