Boullier afferma: “Altri team salteranno i test di Jerez”

9 gennaio 2014 16:38 Scritto da: Giacomo Rauli

Il team principal della Lotus difende la scelta di saltare i primi test andalusi e afferma che altri team saranno costretti a saltarli, debuttando così solo in Bahrain

eric-boullierDopo l’annuncio del team Lotus riguardo l’assenza dai primi test di Jerez de la Frontera, Eric Boullier è tornato ai microfoni della BBC per spiegare la scelta effettuata dalla sua scuderia.

Il francese crede che saltare i test andalusi, debuttando di conseguenza in Bahrain, porterà benefici al primo sviluppo della nuova monoposto, che sarà chiamata E22.

Già un mese fa dicemmo che il periodo compreso tra il termine della stagione 2013 e l’inizio dei test invernali 2014 sarebbe stato troppo stretto. Abbiamo scelto di saltare i test di Jerez per arrivare davvero pronti a Melbourne. Io credo proprio che non saremo gli unici a saltare i test andalusi“.

Saltare i primi test invernali potrebbe non essere un male. Avremo tempo di vedere ciò che sta facendo la concorrenza, mentre la concorrenza non potrà vedere a cosa stiamo lavorando noi“, ha proseguito il team principal transalpino.

Boullier ha poi terminato il suo intervento parlando della sempre più chiacchierata situazione finanziaria del team da lui gestito: “Quest’anno sarà un anno di profondo rinnovamento, dunque sarà fondamentale vedere ciò che faranno i nostri principali concorrenti. Per ciò che riguarda la nostra situazione finanziaria posso affermare con sicurezza che saremo in griglia nel corso di quest’anno e per molti anni a venire“.

11 Commenti

  • MotoreAsincronoTrifase

    addirittura dire che e’ tutt’altro che uno svantaggio saltare i test? Mammamia, anche se sono pieni di debiti potrebbero spendere qualcosa per assumere un buon addetto alle relazioni pubbliche. Perche’ qui si inizia a superare la baggianata ed entrare nel comico. Specie dopo che si e’ detto che sono in ritardo perche’ i fornitori iniziano a boicottare le forniture se non pagano i debiti. Per me sono nella cacca piu’ assoluta.

  • Qualche tempo fa ho azzardato un pronostico davvero arduo…ovvero che la williams sarebbe arrivata davanti alla lotus…chissà che non ci azzecco!

    • Sarebbe divertente vedere la reazione di Maldonado se si ritrovasse dietro la squadra che ha lasciato perché troppo poco competitiva. Mi dispiace solo che Grosjean verrà trascinato nella stessa melma dove sta affondando questo team.

  • Al momento certe del Test di Jerez sono solo Mercedes, McLaren e Caterham.

  • Pazzo_Rosso

    ATTENZIONE
    Boullier afferma che sarà un anno di rinnovamento = la crisi.

    Boullier afferma che saranno in griglia di partenza quest’anno e quelli successivi = ci ritiriamo spudoratamente all’ultimo secondo e non torneremo mai più.

  • Alessandro HAMALORAI

    Infatti! è proprio bello saltare i test, magari andando direttamente in Australia ne coglieranno i benefici al 100% e partiranno in prima fila!!!

    ….e meno male che tutti i team si lamentano che non si fanno più i test in pista…….

  • Rosso dentro

    Caro Boullier, spero non ti dispiaccia se faccio la traduzione:
    fino ad ora non abbiamo avuto grandi idee quindi proveremo a copiare qualcosa!

    • ahahahahah giusto..e aggiungo che quest’anno a parlare non sarà solo l’areodinamica ma il motore..principalmente il motore..e se non provi in pista il motore voglio proprio vedere come farà vedendo ”gli altri”..altro particolare so le gomme..gomme nuove con vetture nuove..solo un pazzo direbbe ”ci nascondiamo e vediamo”

  • Credo che nessuno dei team che abbia velleità di competere per il titolo possa permettersi di saltare dei test; per quanto ne dica Boullier, non credo che Ferrari, Mclaren, Mercedes o RBR saltino alcun test…

  • AndrePredator

    Con un cambio regolamentare di queste proporzioni saltare un test è un suicidio sportivo, altro che benefici..

  • certo Bouiller, CERTO.
    perchè non saltarli tutti i test, ma si…
    peccato, una volta mi stavano anche simpatici. A dirla tutta un po’ se lo meritano, dispiace solo e soltanto per Grosjean, che credo si scotterà peggio di Valsecchi.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!