Boullier afferma: “Altri team salteranno i test di Jerez”

Il team principal della Lotus difende la scelta di saltare i primi test andalusi e afferma che altri team saranno costretti a saltarli, debuttando così solo in Bahrain

eric-boullierDopo l’annuncio del team Lotus riguardo l’assenza dai primi test di Jerez de la Frontera, Eric Boullier è tornato ai microfoni della BBC per spiegare la scelta effettuata dalla sua scuderia.

Il francese crede che saltare i test andalusi, debuttando di conseguenza in Bahrain, porterà benefici al primo sviluppo della nuova monoposto, che sarà chiamata E22.

Già un mese fa dicemmo che il periodo compreso tra il termine della stagione 2013 e l’inizio dei test invernali 2014 sarebbe stato troppo stretto. Abbiamo scelto di saltare i test di Jerez per arrivare davvero pronti a Melbourne. Io credo proprio che non saremo gli unici a saltare i test andalusi“.

Saltare i primi test invernali potrebbe non essere un male. Avremo tempo di vedere ciò che sta facendo la concorrenza, mentre la concorrenza non potrà vedere a cosa stiamo lavorando noi“, ha proseguito il team principal transalpino.

Boullier ha poi terminato il suo intervento parlando della sempre più chiacchierata situazione finanziaria del team da lui gestito: “Quest’anno sarà un anno di profondo rinnovamento, dunque sarà fondamentale vedere ciò che faranno i nostri principali concorrenti. Per ciò che riguarda la nostra situazione finanziaria posso affermare con sicurezza che saremo in griglia nel corso di quest’anno e per molti anni a venire“.

Lascia un commento