Sutil esalta Paul Di Resta: “Merita un posto in F1”

Il tedesco, passato alla Sauber, crede che il suo ex compagno di scuderia in Force India meriti un’altra possibilità in Formula 1.

adrian-sutil-sauberDopo tre stagioni alla Force India, Paul Di Resta rischia sempre più di rimanere escluso dalla entry list alla stagione 2014. Lo scozzese non è stato riconfermato nel team di VJ Mallya – il quale ha preferito puntare sulla coppia formata da Hulkenberg e Perez – e difficilmente troverà collocazione in Caterham o Marussia per potersi schierare sulla griglia del prossimo GP d’Australia.

Adrian Sutil, approdato in Sauber, ed ex compagno di scuderia di Paul nelle ultime due stagioni, crede che il campione DTM 2010 meriti un’altra possibilità di dimostrare il suo talento nel Circus. “E’ un peccato, perchè anche se non è più giovanissimo sa come andare forte. Non ci sono dubbi: merita un posto in Formula 1, è davvero un bravo ragazzo e credo che sia importante per lui continuare a cercare di restare nella categoria e non arrendersi” ha dichiarato il tedesco a Sky Sport UK.

Restare lontani dalla Formula 1 per una stagione non significa non aver più la possibilità di tornarci, come proprio accadde a Sutil nel 2012. “Non credo che una volta fuori dalla Formula 1 non puoi più tornarci, c’è sempre una soluzione e un modo per tornare indietro: se veramente lo desideri e lavori molto su te stesso tornare è possibile” ha proseguito Sutil. Nel 2014 però Di Resta non dovrebbe rimanere lontano dalle corse: lo scozzese potrebbe tornare a correre proprio nel DTM.

Lascia un commento