Ora è ufficiale, Alonso ha scelto il numero quattordici

Fernando Alonso ha ufficializzato la sua scelta per ciò che concerne il numero che utilizzerà sino alla fine della sua carriera in F1: avrà il quattordici. Raikkonen il sette

alonso-kartFernando Alonso, dopo settimane di supposizioni e conferme interne alla Ferrari, ha finalmente ufficializzato la sua scelta riguardo il numero che lo accompagnerà per il resto della carriera in Formula Uno.

Lo spagnolo della Ferrari correrà con il numero quattordici, a meno che Vettel non decida di avere il medesimo numero, come trapelato qualche giorno fa. Se il tedesco scegliesse la stessa cifra, avrebbe il diritto di prelazione del numero e Alonso dovrebbe ripiegare su altro.

Il comunicato ufficiale è stato diramato poco fa tramite la pagina ufficiale Twitter del due volte iridato al volante della Renault. Il breve comunicato recita così: “Habemus numerus (abbiamo il numero, ndr)” e un fiammeggiante quattordici a lasciare pochi dubbi sulla scelta compiuta dall’asturiano.

In realtà la scelta di Alonso non era più segreta da tempo. Prima le numerose foto apparse sui social network che lo ritraevano sui kart, agli inizi della carriera, proprio con il numero quattordici sul cupolino; poi l’ammissione di Stefano Domenicali al termine della consueta cena di Natale, tenutasi a fine dicembre in quel di Maranello:Sì, Fernando ha scelto il numero quattordici“.

A questo punto manca l’ufficializzazione da parte di Kimi Raikkonen ma, anche in questo caso, il team principal della scuderia di Maranello ha fugato ogni dubbio sempre al termine della cena natalizia:Kimi invece ha scelto il sette, mantenendo il numero avuto con la Lotus nel 2013“.

 

Lascia un commento