Xevi Pujolar nuovo ingegnere di pista di Jean-Eric Vergne

10 gennaio 2014 10:58 Scritto da: Giacomo Rauli

Xevi Pujolar sarà il nuovo ingegnere di pista di Jean-Eric Vergne a partire dalla prossima stagione di Formula Uno

Jean-Eric VergneA partire dalla prossima stagione di Formula Uno Jean-Eric Vergne potrà avvalersi dell’esperienza di un nuovo ingegnere di pista, il quale lo accompagnerà nel corso di tutte le diciannove gare del mondiale 2014.

Sarà infatti il catalano Xevi Pujolar a dirigere Vergne dal muretto box della Toro Rosso. Pujolar prende il posto di Phil Charles, che è stato da poco promosso nel ruolo di direttore tecnico del team che ha sede a pochi chilometri da Faenza, dopo aver avuto già altre esperienze lavorative nel mondo della Formula Uno.

Lo spagnolo lavora nel “Circus” iridato da ormai dodici anni, quando nel 2002 debuttò come assistente ingegnere di pista di Eddie Irvine alla Jaguar F1, per poi passare alla Williams dall’anno dopo come performance engineer del colombiano Juan Pablo Montoya. Pujolar è rimasto a Grove per altri sei anni, divenendo nel tempo ingegnere di pista di piloti del calibro di Ralf Schumacher; Mark Webber e Alexander Wurz. Dal 2010 l’ingegnere spagnolo ha lavorato alla Hispania Racing, al fianco di Bruno Senna, per poi passare in Williams l’anno successivo, dirigendo dal muretto Pastor Maldonado. Da pochi giorni Pujolar è in servizio alla Toro Rosso dopo aver terminato il gardening leave, periodo semestrale di fermo previsto per gli ingegneri che cambiano scuderia.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!