Ufficiale: Max Chilton confermato dalla Marussia

Il pilota britannico è stato confermato dal team russo pochi minuti fa e assieme a Jules Bianchi andrà a ricomporre la line up titolare dello scorso anno

Max-Chilton-MarussiaSe ne parlava ormai da giorni e mancava solo l’ufficialità, che è arrivata poco fa: Max Chilton è stato confermato come pilota titolare anche il 2014 dalla Marussia.

Al giovane pilota britannico è stata confermata la fiducia dopo una stagione in cui ha dovuto subire il forte impatto dovuto al debutto in Formula Uno. Nonostante ciò, Chilton è stato protagonista (assieme a Bianchi) del sorpasso nel mondiale costruttori ai danni dei rivali della Caterham, conquistando così il decimo posto e più introiti derivanti dai diritti televisivi.

Il comunicato ufficiale è stato diramato pochi minuti fa sul sito ufficiale del team russo e nelle pagine ufficiali dei principali social network. Il documento recita così:Max Chilton correrà con noi anche la prossima stagione e andrà a formare, assieme a Jules Bianchi, la nostra line up per il 2014. Graeme Lawdon, presidente del team e direttore sportivo, ha dato la notizia nel corso di un incontro all’Autosport International Show“.

Queste le prime parole di Chilton dopo l’avvenuta riconferma per il 2014: “Sono davvero felice di essere stato riconfermato alla Marussia. Avere continuità è molto importante, sia per me che per il team stesso. Nel primo anno si impara molto, ma è nel secondo che potrò mettere in pratica tutto ciò che ho appreso nel 2013 e così potrò mostrare tutto il mio potenziale. Voglio ringraziare il team Marussia per aver creduto in me e per il loro supporto. Loro sono un gruppo che lavora molto duro e tanto. Non vedo l’ora che la stagione abbia inizio per lavorare assieme“.

Queste invece le parole con cui Graeme Lawdon ha confermato il ventiduenne britannico: “Abbiamo il piacere di annunciare che abbiamo deciso di confermare Max Chilton anche per la prossima stagione. E’ stato fantastico seguire da vicino i progressi fatti da Max e Jules lo scorso anno, così come i miglioramenti effettuati alla monoposto 2013. Sono convinto che la nostra line up sia davvero talentuosa, ecco perché abbiamo deciso di confermarli entrambi per la stagione che è ormai alle porte“.

Il britannico Chilton sceglierà nelle prossime ore il numero con cui vorrà correre per il resto della carriera in Formula Uno, mentre per completare tutte le line up 2014 dovremo aspettare il comunicato della Caterham, che dovrebbe essere diramato nelle prossime ore.

Lascia un commento